news as roma

Pressing di Conte su Nainggolan: “Resto a Roma? Vedremo”. Per la difesa: Mario Rui e Widmer

Il gatto maculato deve fare i conti con l'infortunio di Ruediger: è rottura del crociato, stop fino a 6 mesi. Intanto Conte prova a convincere Nainggolan: "Ho avuto una bella conversazione con lui, è una persona interessante. Vedremo". Giornata...

Guendalina Galdi

Rimani a Roma? "Vedremo, non lo so". Quattro parole, pronunciate da Radja Nainggolanin conferenza stampa dal ritiro del Belgio, che hanno incrinato qualche certezza. L'interesse del Chelsea nei suoi confronti non è una novità, questa apertura del belga sì, avendo provato a dribblare delucidazioni intorno al suo futuro solo con un "Vedremo". Il Ninja ha già parlato con Antonio Conte. Il CT azzurro, prossimo allenatore Blues, lo voleva già in bianconero ma allora al posto di un "Vedremo" ci fu un secco no: “Avrebbe voluto portarmi alla Juventus ma ho sempre dichiarato di non volerci andare. Ora mi vuole al Chelsea. Anche Courtois e Hazard stanno provando a convincermiQuando vedi che ha vinto così tanto alla Juve dopo essere stato promosso con Siena, capisci che ha delle qualità. Ho avuto una bella conversazione con lui, è una persona interessante. Vedremo”. I due hanno parlato del ruolo che Nainggolan ricoprirebbe nel Chelsea:"Ha detto cosa si aspetta da me e che tipo di giocatore posso essere per lui. Non sarò mai uno che fa 20 gol o assist a stagione, ma posso essere importante per una squadra. Se un allenatore apprezza questo, allora va bene”. Il belga ci pensa, Conte ci spera:"Ho sempre detto che sarebbe difficile lasciare l’Italia dopo 12 anni. Un altro giocatore direbbe: perché rischiare e lasciare tutto per poi fallire laggiù".

RUEDIGER STOP E IL MERCATO CHE CAMBIA - In giornata a Trigoria è arrivato dalla Germania il referto degli esami strumentali  a cui si è sottoposto Antonio Ruediger in seguito all'infortunio di ieri, in una seduta di allenamento con la sua nazionale. Il responso ha confermato la lesione al crociato anteriore destro: per il difensore sarà operazione e stop dai 4 ai 6 mesi. Un duro colpo per il giocatore, che quindi salta Euro 2016, e per la Roma i cui piani di mercato sono cambiati. Non più possibile cedere Ruediger, dunque, e torna d'attualità per la difesa il nome di Caceres, in scadenza con la Juventus. Sempre per il reparto arretrato i giallorossi sono molto vicini a Mario Rui. A conferma della trattativa con l'Empoli, le parole dell'agente del giocatore: “Non ho parlato con la Roma, ma so che l’accordo con l’Empoli è stato trovato”. Anche il presidente del club toscano, Corsi, ha ribadito: "La trattativa è impostata e procede in questi giorni. L’affare sta andando avanti sulla base di un prestito con obbligo di riscatto“. Occhi anche su Widmer: trattativa avviata con l'Udinese per il terzino che arriverebbe indipendentemente dalla permanenza o meno di Digne (per il quale la Roma tratta col PSG).