news as roma

Presentazione libro “55 secondi – Trenta Maggio 1984”. Presente Baldissoni: “Vogliamo una squadra per competere. Arrivare in fondo dipende dalle circostanze” (FOTO-VIDEO)

"Penso che la squadra sia già attrezzata per fare una buona figura e la nostra intenzione è migliorarla per competere, ma arrivare in fondo dipende da tante circostanze. Il sogno è già garantito"

Jacopo Aliprandi

Cinquantacinque secondi. Questo il tempo che la Roma ha trascorso da Campione d'Europa. Era il 30 maggio 1984. Oggi sono trascorsi trent'anni anni ed oggi esce il libro "55 secondi"di Tonino Cagnucci, nota firma de Il Romanista, e Paolo Castellani. La presentazione, iniziata alle ore 11, si svolge presso la sala conferenze della Città dell'Altra Economia nel cuore del Testaccio. Presente il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, Luca Pelosi, altra firma de Il Romanista, Daniele Lo Monaco, direttore artistico di Rete Sport e Luciano Lucarini.

Nel corso dell'evento la parola è passata al dg giallorosso, questo il suo intervento:

"Ringrazio dell'invito gli autori, Tonino e' una penna magica per quello che riguarda i ricordi della Roma che è la mia Roma dell'adolescenza quando l'amore per la propria squadra riceve il livello massimo. E' molto piu' semplice celebrare vittorie e trionfi, noi siamo qui a ricordare una sconfitta anche se le sconfitte sono alla base delle vittorie. Questa estate c'era un clima di scarso ottimismo e mi fu chiesto come superare la sconfitta di Coppa Italia. Dissi che proveremo a rinchiuderla nello stanzino degli orrori e cercheremo di uscirne dopo delle vittorie. Cosi è stato con i successi visti quest'anno.

Siamo distanti per sognare una squadra come quella?

Penso che la squadra sia già attrezzata per fare una buona figura e la nostra intenzione è migliorarla per competere, ma arrivare in fondo dipende da tante circostanze. Il sogno è gia garantito.