Premio Bulgarelli a Xavi, De Rossi terzo

Premio Bulgarelli a Xavi, De Rossi terzo

di Redazione, @forzaroma

Nella cornice della Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio a Bologna, si è svolta ieri la cerimonia di consegna del Premio Bulgarelli Number 8, omaggio al numero 8 della squadra felsinea, scomparso tre anni fa e simbolo del club rossoblù.

Il premio omaggia il calciatore attualmente in attività che più incarna i valori tecnici e morali di Giacomo Bulgarelli: centrocampista capace di coprire sia la parte offensiva che difensiva, ma anche simbolo e bandiera del proprio club di appartenenza.

 

Alla premiazione presenti, tra gli altri, Fabio Capello – alla sua prima apparizione ufficiale dopo le dimissioni da ct della nazionale inglese – Damiano Tommasi, Luis Suárez, Sergio Campana, Giovanni Lodetti, Franco Janich e Romano Fogli. Tra i candidati al premio, su scala internazionale, Daniele De Rossi, Xavi Hernandez del Barcellona e Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco. Ad aggiudicarsi la Coppa è stato proprio il talento catalano, seguito dal tedesco Schweinsteiger. Solo terzo De Rossi, che però è stato nominato miglior centrocampista in Italia.

Diversi contributi hanno voluto omaggiare Bulgarelli, Capello e il premiato Xavi, presente con un ringraziamento video particolare: «Sono onorato di ricevere questo premio. Sono sempre stato tifoso del Barcellona, questa è casa mia, qui ho tutto». Premiazione anche per il tecnico friulano: a lui il Premio Speciale Giacomo Bulgarelli per il decennio 1975-’85.

(vocegiallorossa.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy