news as roma

Perotti: “Partita bellissima. Ora segno di più e ringrazio i miei compagni”

Le parole dell'esterno argentino dopo Lazio-Roma

Redazione

Le dichiarazioni di Diego Perotti al termine di Lazio-Roma 1-4:

PEROTTI A ROMA TV

In settimana hai detto che sognavi un gol.

E’ stata una partita bellissima, farne 4 in un derby non è mai facile, 90 minuti molto completi. Forse l’inizio della ripresa eravamo un po’ dietro, poi abbiamo trovato gioco e gol.

Tatticamente senti l’importanza che ti ha dato Spalletti?

Quando arrivi in una squadra nuova e giochi subito, è tutto più facile. Ringrazio i miei compagni per come mi hanno accolto. Per me è stato importantissimo.

Senza far perdere importanza ai tuoi ex compagni, c’è da dire che qui stai segnando di più perché hai qualità intorno.

Non so se è questo, io dovevo migliorare, fare più gol. Mi sarebbe piaciuto segnare di più al Genoa, adesso la palla entra e sono contento.

Roma superiore in tutto, però piccolo blackout sul 2-0. Cosa è successo?

È successo anche altre volte, entriamo nella ripresa così e così poi torniamo in volo. Abbiamo avuto la fortuna di un palo, una parata bellissima del portiere. Dobbiamo chiudere prima la partita.

Ormai sei un universale. Nel primo tempo qualche errore nei passaggi, perché?

Qualche volta nel calcio si sbaglia. Sbagliare non mi piace, però noi giochiamo contro una grande squadra che ti rende difficile la partita, ma sicuramente ogni volta che sbaglio mi spiace e cerco di recuperare subito.

PEROTTI A SKY

Qual è il verdetto di questo derby? Il fatto che siete tornati in corsa per ils eocndo posto o che avete 21 punti sulla Lazio?

Fare quattro gol in un derby non è una cosa che succede sempre. Sappiamo che lottare per ils eocndo posto non sarà facile ma possiamo anche battere il Napoli e ci siamo torati più dietro la Fiorentina e aspettiamo ora cosa fa l’Inter.

Fai quattro assist assist e ne costruisci uno ogni mezzora…

Qualche volta nel calcio succede. Mi hanno ricevuto molto bene i ragazzi nello spogliatoio, non è mai facile quando uno arriva da un’altra squadra e loro mi hanno fatto sentire uno in più e quello mi ha dato la fiducia giusta.

PEROTTI IN MIXED ZONE

Che sensazione è segnare ad un derby?

Veramente una sensazione unica, soprattuto fare la gara che abbiamo fatto e vincere poi 4 a 1. Non è mai facile farlo in un derby, noi l’abbiamo fatto giocando molto bene.

Si può migliorare?

I primi 15 minuti del secondo tempo si poteva fare meglio, però in quasi tutta la partita siamo stati superiori. Non si può giocare sempre bene.

L’obiettivo è il secondo posto?

Purtroppo non dipende ancora da noi. Però dobbiamo giocare ancora contro il Napoli, ma intanto penso prima alla sfida col Bologna, avremo un giorno in più di riposo, e poi dovremo aspettare che perdano qualche punto come hanno fatto oggi ad Udine.

Il segreto di questa Roma?

Non so se c’è un segreto, siamo una squadra unita ed umile. Qua non c’è una stella, l’ho sentito fin da quando sono arrivato a Roma, qui siamo tutti noi stessi. Mi hanno fatto sentire uno in più, anche perchè non è mai facile arrivare in un altro club specialmente a gennaio quando non c’è quasi tempo di conoscere i propri compagni. E per me questo è stato importantissimo.