news as roma

Nela: “Il derby? Un tempo giocavi male per paura di perdere. Il tifo a Roma è meraviglioso”

L'ex giallorosso ha parlato della stracitaddina romana a confronto anche con quelli di Torino, Milano e Genova

Redazione

Sebastiano Nela, detto "Sebino", è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per parlare del derby. Una partita che lui conosce bene, anche se, racconta, ai suoi tempi l'aria che si respirava era diversa:

"Io ho giocato molti derby, molti non sono stati giocati da nessuna delle due squadre, quando le nostre tifoserie si erano incattivate. Si pensava a non perdere perché c'era paura delle contestazioni. E non poter perdere ti metteva pressione e faceva sì che non giocassi aperto e tranquillo e questo mi ha sempre un po'disturbato".

Poi, il confronto con le altre stracittadine: "Quando vai a Milano o a Torino loro ti dicono che il loro derby è il più bello di tutti. Devi capire dove ti trovi, nella città in cui stai. Quello di Genova è sempre stato cattivo, c'è astio tra le due tifoserie. Roma è molto divertente, gli sfottò dei romani sono conosciuti in tutto il mondo. Anche nelle interviste a pochi giorni dal derby si percepiva nei mercati una rivalità che però era più scherzosa. Io ho giocato anche altri derby, ma quello di Roma con il pubblico e la curva strapiena è una cosa meravigliosa".