news as roma

Napoli-Roma, Giannini: “Florenzi e Salah le chiavi del match. Spalletti più duttile di Sarri”

L'ex attaccante giallorosso ha parlato della sfida del San Paolo: "Le differenze tra le due piazze non sono molte, entrambe vivono con grande affetto e calore"

Redazione

Mancano pochi minuti al fischio d'inizio del match tra Napoli e Roma e la sfida del San Paolo promette scintille. Giuseppe Giannini è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per parlare della partita e dei due allenatori, ecco le parole dell'ex attaccante giallorosso.

"Le differenze non sono tante tra Napoli e Roma, vivono di affetto e di calore per la squadra e i colori. Io ho vissuto da ex per 28 giorni, il tempo in cui sono stato al Napoli, ma non ho preso neanche l’appartamento perché non ne ho avuto il tempo. Ho notato però grande affetto verso i giocatori e la società".

Sulla partita.

E’ un contesto importante per la Roma e anche positivo, viene da una vittoria contro l’Inter, il Napoli invece da una sconfitta e anche a livello psicologico può condizionare leggermente questo tipo di aspetto. La Roma avrà lo spazio per poter sprigionare sia la velocità di Salah che quella di Florenzi e potrebbe essere la chiave della partita.

Su Sarri e Spalletti.

Non posso che pensare bene, Spalletti lo ha già dimostrato in varie piazze, lo stesso per Sarri che ho apprezzato in Lega Pro e in Serie A. Ha portato un’idea di gioco, l’ha inculcata nei suoi giocatori in una piazza non facile. Tanto di cappello anche a lui quindi. Tatticamente Spalletti forse è più duttile, Sarri è leggermente più attaccato alle proprie idee di gioco ed è meno duttile di Spalletti. Il Napoli è organizzato, gioca a memoria, sugli esterni ha giocatori importanti, in difesa è attento e organizzato, concede poco e ha un buon portiere. Queste sono le sue qualità. La Roma a Napoli ha sempre fatto buonissime partite, sempre match tirati e importanti, sarà sicuramente una grande partita.