news as roma

Nainggolan, ora anche lo United ci pensa. Salah: “Voglio vincere un titolo per i tifosi della Roma”

Il centrocampista belga è entrato nelle mire di Mourinho. Domani a Coverciano Conte darà il via al raduno pre-Europei: convocati De Rossi, Florenzi e El Shaarawy. Intanto Pallotta è atteso a Roma nei primi giorni di giugno: Totti la priorità

Melania Giovannetti

Tempo di vacanze in quel di Trigoria: la stagione 2015/2016 è ormai in archivio e, come ogni estate che si rispetti, è il calciomercato a farla da padrone. Messo da parte per una giornata l’argomento Pjanic, è Nainggolan a tornare al centro dell’attenzione. Già, perché in Belgio sono convinti che sulle tracce del Ninja non ci sia soltanto il Chelsea di Antonio Conte. Anche Mourinho – ormai vicinissimo al Manchester United – avrebbe puntato il numero 4 della Roma per dare nuova vitalità al centrocampo dei Reds: Fellaini non rientra nei piani del portoghese, Schweinsteiger non è più quello di una volta e Schneiderlin non ha brillato. E proprio Fellaini – oggi in palestra con lo stesso Nainggolan nel ritiro belga a Ginevra – potrebbe essere la pedina dello United per mettere le mani sul Ninja (oltre, ovviamente, ad un cospicuo conguaglio economico).

PALLOTTA PRESTO A ROMA – Sicuramente sarà proprio Pallottaatteso nella Capitale nei primi giorni di giugno – ad affrontare il discorso mercato insieme alla dirigenza giallorossa. In ballo ci sono i soliti nomi: Pjanic e Nainggolan in possibile uscita, Witsel ed altri in entrata. Altri come Simone Zaza, attaccante che la Juventus potrebbe inserire in una possibile operazione per portare il bosniaco giallorosso a Torino. Sulle tracce del bomber bianconero, però, ci sono diversi club: Chelsea, Leicester e Wolfsburg solo per fare alcuni nomi. E la difesa? Oggi tutto tace, anche se va segnalata l’accelerata dell’Arsenal per mettere le mani sul cartellino di Benatia: Juventus e Roma guardano dalla finestra sul retro. La priorità del presidente, però, sarà tutta per l’annuncio del rinnovo contrattuale di Francesco Totti e per la solita questione stadio di Tor di Valle.

"VOGLIO VINCERE PER I TIFOSI" – I più nostalgici sentiranno già la mancanza dei giallorossi di Spalletti, e così la Roma ha pensato di avvicinare i suoi calciatori ai tifosi, permettendo loro di fare domande ai propri idoli calcistici tramite Twitter. «Penso sia stata una buona stagione, ma non abbiamo vinto e questo è un peccato» risponde alla prima domanda Mohamed Salah, uno dei principali protagonisti dell’annata romanista. Nella Capitale l’egiziano si trova a meraviglia, come dimostrano le sue dichiarazioni: «Sono legato a tutti i miei compagni, ma ho davvero un buon rapporto con Perotti». L’obiettivo, come sempre, è soltanto uno: «Spero di vincere un titolo con la Roma per rendere felici i tifosi». E la vittoria, ovviamente, non è una speranza esclusivamentre legata ai colori giallorossi: «Con l’Egitto voglio vincere la Coppa d’Africa e qualificarmi ai prossimi Mondiali». Per chiudere inevitabile la domanda sugli idoli calcistici, come altrettanto scontata è la risposta: «Ronaldo, Zidane e… Totti».

DE ROSSI NEI PRE-CONVOCATI DI CONTE CON FLORENZI E EL SHAARAWY – Gli Europei in Francia si avvicinano sempre di più: proprio oggi Antonio Conte ha diramato la lista dei 30 convocati per il raduno pre-Euro2016 che da domani partirà a Coverciano. Nonostante i pronostici nefasti degli scorsi mesi, anche il nome di Daniele De Rossi è tra i 30 scelti dal ct azzurro insieme a quelli degli altri due giallorossi Florenzi (oggi scelto dall’Uefa nella formazione ideale della Serie A 2015/2016 insieme a Nainggolan e Pjanic) ed El Shaarawy. E mentre l’Italia si avvia spedita verso gli Europei, in Francia ci sarà una grande assente: l’Olanda. Oggi la Nazionale di Blind è partita alla volta di un breve tour di amichevoli in cui affronterà Irlanda, Polonia e Austria. La bella notizia è ovviamente il ritorno di Kevin Strootman in maglia orange a due anni dall’ultima volta. La lavatrice sta tornando a funzionare, è sempre più ufficiale.