Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi snobba Mor e rilancia per Mahrez. Under si presenta: “Vi ricorderete di me”

Alzata l'offerta al Leicester per l'algerino. Il turco in conferenza: "Avrei potuto imparare tanto da Totti". Stadio, parla Ferrara: "Il PD non blocchi questo sogno"

Valerio Salviani

Emre Mor, Vazquez, Berardi. Nessun nome, tra quelli fatti per l'esterno destro, stimola la fantasia dei tifosi come quello di Mahrez. E a quanto pare, anche quella di Monchi che, nonostante il gioco delle parti ("una squadra come la Roma non può dipendere da Mahrez" le sue parole ieri) non ha affatto mollato il talento algerino. Anzi, ha rilanciato, portando l'offerta a 35 milioni, avvicinandosi sensibilmente alla richiesta del Leicester. Offerta che, ancora una volta, potrebbe non bastare, ma che certifica la volontà della Roma di portare a casa il miglior giocatore della Premier League della stagione 2015/16. Lo stesso Monchi, durante la conferenza stampa di presentazione di Under, ha smentito le voci che lo volevano interessato ad un profilo meno blasonato come quello di Mor, che in realtà sembrerebbe molto vicino all'Inter.

PRESENTATO UNDER - "Dybala turco? No, grazie. Mi ricorderete per il mio nome". Cengiz Under si presenta così a Trigoria. Di poche parole finora, ovviamente a causa della barriera linguistica ("ma ci sto lavorando per imparare l'italiano il prima possibile"), ha già fatto stropicciare gli occhi a chi l'ha visto da vicino sul campo, in attesa di stupire il resto degli scettici. E soprattutto in attesa di stupire e far innamorare i suoi nuovi tifosi: "Sono pronto. La Roma per me non è un trampolino per arrivare ad altri club. Sono qui per vincere e lasciare il segno". Un colpo alla Monchi che, dopo aver ringraziato il presidente per la fiducia data su questo investimento "per il futuro, ma anche per il presente", ha rimarcato la volontà e la difficoltà nel portarlo a casa: "Abbiamo pensato subito a lui, c'era la concorrenza dei maggiori club europei". Circa 15 milioni il prezzo per strapparlo al Basaksehir. Niente a che vedere con la cifra spesa dal PSG (o chi per loro) per prendere Neymar"Un'operazione che mi fa paura" ha spiegato il ds. (Leggi la conferenza stampa)

STADIO - Arrivato il primo parere positivo sul nuovo progetto dello Stadio della Roma. La Città Metropolitana di Roma Capitale ha fornito infatti il parere tecnico sul progetto dell'impianto della Roma. “Con il consueto atteggiamento collaborativo e con spirito costruttivo è stato puntualmente indicato il superamento, parziale o totale, delle prescrizioni o delle condizioni poste" le parole del vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Fabio Fucci. In attesa di quello della Regione Lazio, ha parlato il capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara"Mi auguro che non dicano di no per ragioni meramente politiche. Se vogliono impedire questo sogno a Roma e ai romanisti lo dicano apertamente. Roma ha bisogno di quest'opera". Nel frattempo l'Olimpico riceverà un finanziamento di 20 milioni, che saranno sfruttati per il rinnovamento in vista di Euro 2020. Ad annunciarlo il presidente del Coni Malagò.

TRIGORIA - Doppia seduta oggi per gli uomini di Di Francesco. Test fisici questa mattina e tattica nel pomeriggio. Domani seduta unica alle 17.15. I giovani Tumminello e Marcucci si uniranno nei prossimi giorni rispettivamente all'Under 20 e all'Under 19. Franchi invece ha rinnovato con i giallorossi ed è andato in prestito all'Akragas. Mercato: il nome nuovo per la difesa è il tedesco Stark dell'Herta Berlino.