Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi si presenta: “Roma, ti porto al top”. Szczesny, tentazione Napoli

Foto AS Roma

Fazio: "Con Monchi si vince", Spalletti a pranzo con Corvino, ma è solo un caso. L'agente di Mario Rui: "Il futuro dipende dall'allenatore"

Valerio Salviani

“L’obiettivo è cercare di consolidare la Roma non soltanto ai vertici del calcio italiano, dove già si trova, ma anche nella élite del calcio europeo”. Sono queste le parole da nuovo ds della Roma diMonchi, arrivato ieri in pompa magna e presentato come una rock star dalla società giallorossa. Inizia ufficialmente il percorso che dovrà, per forza di cose, portare i giallorossi dove il suo predecessore Sabatini non è riuscito: a vincere dei trofei. Con la benedizione di Fazio, una delle sue tante scoperte: "Con lui la Roma sarà più grande"Che sia con Spalletti, o meno, non è ancora dato sapersi. Le 5 partite che separano la Roma dalla fine della stagione potrebbero verosimilmente essere le ultime con l'allenatore toscano in panchina. L'ultima parola non è ancora detta. Proprio Monchi farà un tentativo per provare a convincere il tecnico di Certaldo a restare, poi s'inizierà a pensare ad un'alternativa, con Emery in pole. Nel frattempo oggi qualche rumors di mercato è partito da Firenze, dove Spalletti è stato paparazzato a pranzo insieme a Corvino. Niente di programmato, solo una casualità. Un saluto, una battuta e ognuno è tornato al suo posto.

La squadra oggi ha riposato. Da domani inizierà di fatto la "settimana" di lavoro che porterà al derby, che si giocherà eccezionalmente alle 12.30 di domenica, come è stato per quello di Milano. Derby che sarà (a meno di ripensamenti clamorosi) l'ultimo di Francesco Totti, che a fine stagione dirà basta con la carriera da giocatore. Per l'occasione la Nike gli ha voluto dedicare degli scarpini speciali, che il capitano presenterà domattina in un evento dedicato. Potrebbe essere l'ultimo anche per Szczesny, per motivi diversi. Il portiere polacco tornerà, anche se solo di passaggio, all'Arsenal, che gli cercherà una nuova collocazione. Questa volta definitivamente. L'interesse del Napoli è reale, e a quanto pare la destinazione non dispiacerebbe al numero 1 giallorosso, che in azzurro troverebbe i due connazionali Zieliski e Milik. In attesa del rinnovo, anche per Strootman iniziano ad intensificarsi le voci di mercato. Su di lui, oltre al Manchester United, il Marsiglia di Garcia, che non ha mai smesso di ammirare e apprezzare l'olandese. L'agente di Mario Rui invece ribadisce la sua posizione: "Se l'allenatore dovesse cambiare dovremo capire se rientreremo ancora nei piani del club". In conclusione, Siviglia in pressing su Bruno Peres. Contatti con l'agente del giocatore.