news as roma

Monchi sceglie l’esterno: “no” per Berardi, attesa Schick. La Juve vuole Strootman

Sondaggio per il pupillo di Di Francesco ma per il Sassuolo è incedibile. Shakespeare blinda Mahrez: "Vogliamo tenere i gioielli". Emergenza terzino: si pensa a Douglas

Valerio Salviani

Un tesoretto di circa 40 milioni da investire ormai da più di un mese e un esterno destro da portare a Trigoria. Monchi sfoglia la margherita, ma i petali sono quasi finiti. Il 31 è dietro l'angolo e il momento della decisione è arrivato. L'accelerata per Schick sembra aver messo le carte sul tavolo, ma la concorrenza dell'Inter è un problema. Gli agenti del giocatore hanno da tempo l'accordo con i nerazzurri, mentre il club di Ferrero preferirebbe cederlo alla Roma, che pagherebbe subito e di più. Bruno Satin, intermediario dell'operazione, ha dettato i tempi: "Entro due giorni sapremo tutto"Monchi prepara le alternative. Ritorno di fiamma per Berardi: in mattinata contatto con il Sassuolo, ma per i neroverdi è incedibile. Il nuovo Mister X è Maxwel Cornet, esterno di prospettiva del Lione, il cui agente ha confermato i contatti con i giallorossi. Craig Shakespeare, tecnico del Leicester, torna a parlare di Mahrez"Non abbiamo intenzione di cedere i nostri gioielli"Un capitolo che sembra ormai chiuso per la Roma.

Continua la maledizione dei terzini a Trigoria. A Florenzi, Karsdorp, Pellegrini e Emerson, fermi per rottura del crociato e Peres out per 15 giorni si aggiunge anche Nura. Stop di 6/8 settimane per una lesione al flessore. Un infortunio che sposta poco nella rosa nonostante l'emergenza per sabato, ma che stampa un sorriso amaro in faccia a dirigenza e tifosi giallorossi, ormai rassegnati all'assurdo. Nonostante un sondaggio perDouglas, terzino destro del Barcellona che gradirebbe la destinazione, il prescelto da schierare sull'out di destra contro l'Inter sembra poter essere Manolas. Nessun cambio di modulo dunque. Avanti con il 4-3-3 che ha regalato i 3 punti a Bergamo, ma che non da ancora le certezze ricercate. Si continua a lavorare duramente a Trigoria per affinare i meccanismi. Punto fermo del centrocampo resta Kevin Strootman. Nonostante la secca chiusura sull'olandese della Roma, la Juventus sembra intenzionata a non mollare e si preparaa mettere sul piatto 40 milioni, avvicinandosi molto alla cifra della clausola (non attiva al momento). Intanto dagli olandesi del Volendam arriva il giovane classe 2001 Besuijen.