Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi non molla Mahrez: “Ottimista, fatto il massimo”. Moreno: “Siamo da scudetto”

Il ds su Strootman: "Nessun contatto con la Juventus. Pensiamo a comprare, non a vendere". Stadio, arrivato il parere dello Stato. Totti a Trigoria per il suo primo giorno da dirigente. Defrel: "Roma, sono pronto"

Valerio Salviani

"Per Mahrez sono ottimista. Lo sono di natura. Abbiamo fatto il massimo, sarebbe il giocatore più costoso della storia della Roma". Monchi non si arrende. Il Leicesternon ha ancora rifiutato ufficialmente l'offerta dei giallorossi. La cifra, confermata anche dal ds, è quella trapelata negli scorsi giorni. La sensazione è che non basti. "Siamo quasi arrivati al nostro limite. Valutiamo le alternative" ha spiegato lo spagnolo. Quel "quasi", lascia però pensare che in caso di nuovo 'no' degli inglesi, si proverà a fare un ultimo tentativo, magari toccando il tetto dei 40 milioni. Discorso diverso per Strootman. Le ultime voci di un interessamento della Juventus non interessano all'ex Siviglia, che al momento non vuole sentir parlare di cessioni: "L'unica cosa a cui stiamo pensando è l'acquisto dell'esterno".

Intanto a Trigoria si è presentato Defrel"Sono pronto. Sarei voluto venire a gennaio. Mi cercavano altre squadre ma nel mio cuore c'era solo la Roma". Il francese, arrivato anche lui dopo una trattativa estenuante, agirà da vice Dzeko, con la possibilità di svariare a destra, in attesa del titolare. "Posso fare l'esterno, mi metto a disposizione di Di Francesco. Ho imparato tanto con lui e sono contento di averlo ritrovato a Roma" ha svelato l'ex Sassuolo. Dal Fulvio Bernardini sono arrivate anche le parole di Moreno, che ha risposto alle domande social dei tifosi: "E' una bella sensazione essere qui. Aspettavo da tempo una chance così importante. Roma è una città fantastica". Poi sull'ex avversario Karsdorp: "E' uno dei terzini destri giovani più forti d'Europa, spero possa tornare presto". Il percorso di recupero dell'olandese prosegue senza sosta. Come annunciato dal medico socialeDel Vescovo, nonostante non sia ancora arrivato il momento del ritorno in campo, Karsdorp partirà per la Spagna su richiesta di Di Francesco, in modo da poter entrare meglio nelle dinamiche di squadra. El Shaarawy e Florenzi resteranno invece a Roma e rientreranno in gruppo dopo la mini-tournée iberica. Oggi intanto a Trigoria è andata in scena una doppia seduta. Nella sessione mattutina ad osservare l'allenamento c'era anche Francesco Tottiper la prima volta da dirigente, che ha parlato a lungo con Monchi e Baldissoni. Con loro anche il nuovo team manager Morgan De Sanctis.

Capitolo Stadio: dopo il parere del Comuneè arrivato oggi quello dello Stato. Tante le criticità evidenziate, specialmente sugli argomenti mobilità e infrastrutture di prevenzione del rischio ideologico. Il parere non è però da considerare negativo, né positivo. Atteso per domani il responso della Regione, ultimo prima della decisione definitiva sul progetto. Secondo i rumors si dovrebbe andare verso una nuova Conferenza dei servizi. Intanto il capogruppo dei 5 Stelle Ferrara continua a puntare il dito contro PD e il governatore della Regione Zingaretti: "Non vogliono lo stadio della Roma. Vogliono rinunciare a centinaia di milioni che sono vitali per la città. Spero che l'AS Roma non li faccia entrare allo stadio per mille anni".