news as roma

Monchi, domenica il derby del San Fernando. Ed esalta l’ex presidente laziale: “Ha grande coraggio”

LaPresse

Il direttore sportivo è in Spagna durante la sosta per le nazionali. Tra due giorni la sfida di Cadice contro Raffaele Pandalone, ex vicepresidente della Lazio Calcio a 5

Redazione

L'aria da derby la conosce bene, soprattutto dopo aver vissuto quelli di Roma. Ma Monchi domenica - approfittando della sosta per le nazionali - seguirà con attenzione il derby tra il San Fernando, sua città natale e che continua a seguire da consulente, e la Real Balompédica Linense. A guida della squadra avversaria c'è Raffaele Pandalone, ex vicepresidente della Lazio Calcio a 5 (ma tifoso dell'Inter), di cui Monchi conosce la storia: "Abbiamo un appuntamento in sospeso - ha detto il ds al Diario de Cadiz -. Il derby sarà una bella festa, si affrontano la terza e la sesta, c'è una sana rivalità. La decisione di prendere il controllo di un club come il Balona è accattivante e parla del suo coraggio". Poi l'invito alle due squadre"Che si comportano come sempre, con il massimo rispetto perché il calcio è una festa. E non dimentichiamo che siamo due squadre di Cadice e che dobbiamo sentirci orgogliosi di esserlo".

L'aria di derby piace anche a Pandalone"Non lo so se è un derby di Cadice, un derby andaluso o un derby romano - ha scherzato -. La verità è che è bello che una persona che è a Roma sia tifosa di San Fernando e io, che sono nato lì, sia qui per il Balona". Poi parole d'apprezzamento per Monchi: "Ha raggiunto un livello... Spero che un giorno potrò farlo anche io, perché è anche uno dei miei obiettivi. Per me il coraggioso è lui: conosco la mia città molto bene e so che lavorare nel calcio a Roma è molto complicato, è un posto molto speciale, ci sono molti media che parlano di calcio ogni giorno, analizzano tutto, sono persone molto esigenti. Se c'è una sconfitta i critici di solito sono molto duri e lui ha deciso di andarsene quando aveva tutto a Siviglia, perché l'aveva guadagnato con il suo lavoro. È una persona molto vicina , risponde sempre alle chiamate. È molto difficile trovare persone nel calcio con quel profilo. A Roma sta facendo un lavoro straordinario, sta cambiando il progetto, scommette sui giovani e sono convinto che farà bene".