news as roma

Mihjalovic: “Iturbe? Non mettetelo in croce, tornerà quello di Verona”

Il tecnico granata difende il paruaguaiano: "E' una scommessa, ci vuole pazienza, deve ritrovare fiducia e spensieratezza ma dipenderà anche da lui"

Redazione

Non è mai scoccato l'amore tra la Roma e Juan Manuel Iturbe, che ora si è trasferito al Torino per provare a rilanciarsi dopo due anni deludenti. Anche le prime uscite con la maglia granata però sono state tutt'altro che indimenticabili con qualche mugugno dei tifosi già arrivati a destinazione. Dal canto suo, Sinisa Mihajlovic ha voluto difendere il paraguaiano in conferenza stampa: “Iturbe? Come detto la settimana scorsa, abbiamo preso giocatori che non avevano giocato in quest’estate. Da Castan, a Falque, a Valdifiori, Ljajic, lo stesso De Silvestri che era infortunato. Erano tutte scommesse. Iago per esempio sembrava un ex giocatore, poi col tempo è cresciuto. Per Iturbe vale lo stesso discorso. Non è così scontato che tutti si riprendano, ma per molti è accaduto. Anche per lui ci vorrà tempo. Bisogna avere pazienza".

Il tecnico del Toro ha fiducia nel giocatore in prestito dalla Roma: "L’ho voluto perché ha caratteristiche diverse dagli altri. Devo trovare fiducia e spensieratezza, senza che nessuno lo metta in croce. Non abbiamo preso Messi nella migliore condizione. Ma un giocatore che da due anni incontra difficoltà. Può tornarci comodo allenandosi e giocando il più possibile. Sono convinto che tornerà quello di Verona, ma ci vuole tempo e dipenderà anche molto da lui. Io cercherò di aiutarlo, come per tutti gli altri: poi starà a lui.Ha carattere, e dipende anche dalla sua capacità di apprendere. Sono convinto che farà bene”.