Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Manolas e Paredes verso lo Zenit, Rui vuole il Napoli. Pellegrini, la firma è vicina

I dirigenti russi sono arrivati nella capitale per parlare con gli agenti dei due calciatori: manca solo il 'sì' dell'argentino. Stallo per Karsdorp. Campagna abbonamenti, apre la vendita libera: già staccati 16mila tagliandi stagionali

Melania Giovannetti

Sono giorni di fuoco per il mercato della Roma. Dopo aver salutato Salah, ora il club giallorosso si prepara a dire addio anche a Manolas e Paredes. Oggi i dirigenti dello Zenit pronti a mettere sul piatto 67 milioni di euro per i due cartellini  sono arrivati nella capitale per parlare con gli agenti dei due calciatori: il greco è pronto a firmare le carte, mentre manca ancora il ‘sì’ dell’argentino.

MARIO RUI VUOLE IL NAPOLI – Oggi un collaboratore dell'agente di Paredes, Pablo Sabbag, si è presentato a Trigoria per parlare con Monchi: mezz’ora di colloquio con il ds prima di tornare dallo Zenit. Il centrocampista ha offerte anche da altri club e sta ancora decidendo sul da farsi. Manolas e Paredes, però, non sono gli unici in partenza. Oggi dalle parti di Trigoria si è visto anche Mario Rui, arrivato al Bernardini in compagnia del suo agente Giuffredi. I due hanno incontrato Monchi per discutere del futuro: il portoghese vuole tornare da Sarri e ha richiesto la cessione. La Roma è intenzionata ad accontentare la volontà del calciatore dato che la società non vuole uomini scontenti a Trigoria. Ora Monchi dovrà trovare l’accordo con il Napoli, pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro a fronte di una richiesta di 10.

PELLEGRINI SI AVVICINA. STALLO KARSDORP – Nel frattempo in casa Roma si lavora anche sul mercato in entrata. Quasi sicuramente il prossimo colpo giallorosso sarà Pellegrini, sempre più vicino al ritorno a Trigoria: domani il suo agente volerà in Polonia per fargli firmare il nuovo contratto con la Roma. Se Pellegrini è ormai ad un passo, per Karsdorp ci sarà da attendere ancora. L’incontro di ieri tra la dirigenza romanista e quella del Feyenoord non ha portato ai risultati sperati: balla ancora qualche milione tra l’offerta della Roma e la richiesta degli olandesi, intenzionati a non abbassarla dato l’importante incasso giallorosso nell’operazione Salah. Decisamente più lontano Domenico Berardi: oggi si è diffusa una voce secondo cui il suo agente fosse a Trigoria per discutere del suo assistito, ma l’incontro è stato fermamente smentito poco dopo. La forbice tra la Roma e il Sassuolo resta ampia.

GIÀ 16MILA ABBONATI– Dopo un mese di prelazione, oggi la Roma ha dato il via alla vendita libera della campagna abbonamenti. In poche ore ben 2mila tifosi giallorossi hanno sottoscritto un nuovo tagliando stagionale. Un dato da sommare ai 14mila abbonamenti già staccati in precedenza: la nuova Roma di Di Francesco accoglie consensi. E nella nuova Roma ci sarà anche Morgan De Sanctis, pronto a tornare a Trigoria nella veste di club manager.

IL RESTO DEL CALCIOMERCATONiente da fare per Doumbia allo Sporting Lisbona, attirato dall’offerta più alta del Fenerbahçe. In entrata sfuma Ounas, ormai ad un passo dal Napoli. Intanto Monchi guarda in Belgio: il ds spagnolo è sulle tracce di Teodorczyk, attaccante classe 1991 dell’Anderlecht. E a proposito di Belgio: oggi Nainggolan ha spaventato diversi tifosi giallorossi. Dalle sue vacanze tra Mykonos e Ibiza, il centrocampista della Roma ha pubblicato su Instagram una foto in piscina in cui appare più pensieroso che mai. Più che l’immagine, è la didascalia a far riflettere: “Pensando a cosa fare dopo…”. Difficile dire se si stia riferendo a come impostare le sue vacanze o al futuro. In tempi di cessioni eccellenti, l’incognita mette paura ai tifosi della Roma.