news as roma

Manolas e Paredes a un passo dallo Zenit, Karsdorp più vicino alla Roma. Rui verso il Napoli

I russi verseranno nelle casse dei giallorossi circa 65 milioni di euro, mentre a breve si può chiudere per l'arrivo del terzino: Monchi volerà in Olanda. Si fanno i nomi di Medeiros, Weigl, Roque Mesa e Arao

Francesco Iucca

Giorni caldi in casa giallorossa per il calciomercato, soprattutto sull'asse Roma-San Pietroburgo. Kostas Manolas e Leandro Paredes sono infatti a un passo dallo Zenit di Mancini. C'è accordo completo tra le parti, mancano solo le firme: per il greco chiusura nelle prossime ore, per l'argentino entro l'inizio della prossima settimana. Nelle casse capitoline circa 65 milioni di euro totali.

MERCATO IN ENTRATA - A centrocampo se Paredes è vicino all'addio, Lorenzo Pellegrini sta per tornare alla Roma. La firma del giocatore potrebbe arrivare tra domani e dopodomani, a Roma o in Polonia in base alla qualificazione dell'Italia Under 21. L'altra pista bollente è quella che porta a Rick Karsdorp: nelle prossime 48 ore Monchi e Baldissoni dovrebbero volare in Olanda per chiudere con il Feyenoord. L'affare si può chiudere a breve soprattutto grazie alla volontà del giocatore di trasferirsi alla Roma: in Olanda si parla di 20 milioni, in Italia di 12 più bonus. Ad avvalorare la probabili buona riuscita anche i segnali social della fidanzata di Karsdorp. Per la difesa si continua a parlare anche di Lemos del Las Palmas: gli spagnoli però sparano alto e chiedono ben 20 milioni. Per la porta le ultime indiscrezioni parlavano di un accordo con Diego Alves, prima della smentita ufficiale dell'agenzia che ne cura gli interessi: "Non abbiamo avuto contatti con il club italiano per concludere nessun tipo di trattativa". Nel frattempo sono finiti in orbita giallorossa anche altri due calciatori: Medeiros, esterno destro dello Sporting Lisbona che costa 10 milioni, Weigl del Borussia Dortmund (su cui c'è anche il Barcellona), Roque Mesa del Las Palmas (mediano valutato 20 milioni) e Arao del Flamengo. Nel frattempo sfumano ormai definitivamente Denis Suarez, che ha dichiarato di voler restare al Barcellona, e Driussi che è a un passo dallo Zenit (il tecnico del River Gallardo conferma: "Si è convinto ad andare, si chiude nelle prossime ore").

MERCATO IN USCITA - Dopo la cessione di Salah e quelle sempre più concrete di Manolas e Paredes, altri calciatori giallorossi sono al passo d'addio. A partire da Mario Rui: l'ex Empoli ha già l'accordo con il Napoli, ma tra i due club c'è ancora molta differenza tra domanda (10) e offerta (6). Intanto potrebbe riaprirsi la trattativa tra Seydou Doumbia, rientrato dal prestito al Basilea, e lo Sporting Lisbona. I portoghesi, che hanno già chiuso con la Roma, avrebbero infatti rilanciato sull'offerta al calciatore per battere il Fenerbahce: 2,5 milioni più bonus e un premio aggiuntivo alla firma, oltre alla gestione dei diritti d'immagine. Con l'arrivo di Karsdorp a rischiare il posto è soprattutto Bruno Peres: il brasiliano verrà riscattato dal Torino e poi con ogni probabilità piazzato altrove.

IL RESTO DELLE NEWS -Continua l'avventura del Messico di Hector Moreno nella Confederations Cup in corso in Russia. Oggi la vittoria per 2-1sui padroni di casa ha regalato alla nazionale del neo giallorosso (in campo per tutto il match) la qualificazione in semifinale. Infine le dichiarazioni dell'ex Juve Gianluca Vialli su Francesco Totti: “Farebbe bene a smettere. E’ chiaro che dentro ha ancora voglia, ma non andare a giocare altrove è un modo per restituire alla Roma parte di quello che ha ricevuto". Poi sul campionato: "Di Francesco scelta coraggiosa, ora sta alla società farlo lavorare con leggerezza. Roma è un’ambiente nel quale devi essere sempre molto lucido“.