news as roma

Malagò: “Serie A riaperta, Totti spot per il calcio. Stadio Roma? Ora si discute”

Parla il presidente del Coni: "Non mi sembra ci siano analogie tra il no a Roma 2024 e la questione del nuovo impianto. Noi non abbiamo avuto la fortuna di parlare della candidatura"

Redazione

Campionato riaperto dopo la sconfitta della Juventus di ieri sera? Secondo Giovanni Malagò è possibile. Intervenendo alla cerimonia di consegna dei primi kit del progetto 'Scuola di squadra' all'istituto 'Giordano Bruno', il presidente del Coni è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti soffermandosi sulla Serie A e non solo.

"Dopo la sconfitta di ieri il campionato è diventata una cosa aperta, prima lo era solo potenzialmente. Mi dispiace che non succeda lo stesso in basso - ha dichiarato Malagò - e questo è il motivo per cui molte squadre di vertice stanno facendo punteggi record. E' un fatto statistico, il tabellino di questa stagione era impensabile in altri momenti storici. Sono assolutamente favorevole al boxing day, salvo il giorno di Natale mi sembra una cosa assolutamente di buon senso. Credo sia anche importante giocare il più possibile nell'arco della giornata, a mezzogiorno, alle tre, massimo alle cinque. Totti? Fare 25 anni in Serie A è una cosa spaventosa, lui è uno spot per il calcio a prescindere dalle simpatie e del tifo. Ieri quando è entrato il pubblico ha applaudito e si è alzato in piedi. Il nostro calcio ha bisogno di eroi positivi, come questi ragazzi che stanno emergendo: complimenti anche a Gagliardini e Chiesa per le loro prestazioni, ma ne posso citare altri. Danno delle speranze nuove, inaspettate per il nostro calcio: bisogna puntare su questo".

Un commento anche sullo stadio della Roma: "Non mi sembra ci siano analogie tra il no a Roma 2024 e la questione del nuovo stadio della Roma. Mi sembra che stavolta il Comune stia parlando e si stia confrontando, mentre noi non abbiamo avuto la fortuna di parlare della candidatura".