news as roma

Makkelie non sei solo: da van der Ende ad Aranda, ecco tutti i torti internazionali alla Roma – FOTO

Poca considerazione della squadra giallorossa in Europa e torti arbitrali che hanno condizionato i risultati di partite decisive

Jacopo Aliprandi

Cambiano allenatori, giocatori, e presidenti, ma non cambiano gli errori degli arbitri e la poca considerazione della Roma in Europa. Il Barcellona è più forte della squadra giallorossa, partiamo da questo presupposto. Lo sanno i giocatori, i tifosi e gli addetti ai lavori. Sicuramente lo saprà anche il signor Danny Makkelie che ieri sera ha diretto per la prima volta la squadra blaugrana, e si è affacciato per la prima volta al Camp Nou. E probabilmente anche per questo ieri sera si è lasciato 'condizionare' dalla bolgia dello stadio e dal clima rovente dei tifosi catalani e non ha fischiato ben due rigori alla squadra di Di Francesco. Sudditanza o malafede non centrano, gli errori commessi sono frutto di una designazionescellerata da parte di Collina e dalla scarsa personalità di un arbitro che non è al suo primo errore in una partita europea.

E questa non è neanche la prima volta che la Roma viene 'derubata' di una partita giocata in maniera più che dignitosa. In più di un'occasione i tortiarbitrali hanno cambiato il volto dei novanta minuti nei match disputati dai giallorossi.

Potresti esserti perso