news as roma

Mahrez si allontana: ufficiale il no del Leicester. El Shaarawy e Florenzi sono pronti

Gli inglesi rifiutano l'ultima offerta di Monchi, che offre 38 milioni Paura Karsdorp, dall'Olanda annunciano nuovo intervento, ma la Roma smentisce. L'Inter vuole Fazio

Redazione

Adesso è ufficiale. Il Leicesterrifiuta anche la terza offerta della Roma perMahrezNon sono bastati i 35 milioni + bonus ad abbattere il muro inglese. La deadline imposta dal club giallorosso per Ferragosto è stata rispettata dalle Foxes, che non si sono smossi dalla richiesta di 40 milioni di sterline. Da capire se Monchi abbandonerà definitivamente la pista che porta all'algerino o tornerà alla carica. In Francia parlano già di nuovo rilancio, ma da Trigoria trapelano segnali di una chiusura definitiva. Ciò che sembra certo è che l'esordio in campionato con l'Atalanta(domenica alle 15) arriverà con la squadra ancora scoperta nel ruolo che fu di Salah.

LE ALTERNATIVE - Dopo l'ultimo no è scattata subito la corsa al nome del sostituto. Nessuno dei profili che continuano a circolare sembrano però all'altezza del talento del Leicester. Sono tornati di moda Emre Mor e Munir. Giocatori diversi, altrettanto talentuosi, ma decisamente meno esperti. Riprendono quota anche a Berardi e Vazquez, mentre Cuadrado resta sullo sfondo. Quello che intriga di più è l'olandese dello Spartak Mosca  Quincy Promes, ma la Roma non ha ancora iniziato alcuna trattativa con i russi. Potrebbe rappresentare teoricamente un'alternativa anche Florenzi, tornato oggi in gruppo insieme adEl Shaarawy e presto pronti a scendere in campo con la squadra dopo quasi un anno d'assenza. Puntare su di lui, visto il lungo periodo lontano dai campi, rappresenterebbe però un grande rischio per la società. Per la difesa si seguono Dragovic e Kempf. L'Inter interessata aFazio, su richiesta di Spalletti.

KARSDORP - Si allungano i tempi del rientro diKarsdorp. Il terzino, che secondo le prime notizie avrebbe dovuto recuperare dopo un mese dall'operazione di pulizia del ginocchio, rientrerà invece ad ottobre. Dall'Olanda è rimbalzata oggi la voce di un possibile nuovo intervento per l'ex Feyenoord. Voce categoricamente smentita dalla Roma, che aspetta il classe '95, adesso nel pieno del suo percorso riabilitativo.