news as roma

Mahrez-Roma, il nodo non si scioglie. Monchi alla ricerca di un difensore, Sadiq al Torino

La telenovela legata all'esterno non vede la fine: il suo agente starebbe spingendo i giallorossi ad alzare l'offerta. Vertice di mercato a Trigoria: serve anche un centrale difensivo. Domani la ripresa degli allenamenti

Melania Giovannetti

Da più di un mese tutte le conversazioni dei tifosi della Roma ruotano attorno a lui: Riyad Mahrez. A due settimane dalla fine del mercato, però, il nodo non si è ancora sciolto, con nuovi tasselli che continuano ad aggiungersi alla lunga telenovela. Andiamo in ordine: questa mattina dall’Inghilterra è arrivata una nuova indiscrezione secondo cuiil Leicester rifiuterà ufficialmente anche l’ultima offerta della Roma, quella da 35 milioni di euro. La risposta è attesa per domani. E mentre dalla Spagna insistono sul fatto che il calciatore voglia restare in Premier, nel pomeriggio ecco un’altra notizia: l’agente di Mahrez starebbe provando a convincere la Roma ad alzare la sua offerta fino a 44 milioni di euro, ovvero la richiesta del Leicester.

IL PUNTO SUL MERCATO: ALLA RICERCA DI UN DIFENSORE – La brutta sconfitta di ieri contro il Celta Vigo ha acceso diverse spie rosse a Trigoria. Nel pomeriggio Monchi e Baldissoni si sono incontrati al “Bernardini” (senza Di Francesco) per fare il punto sulle operazioni da mettere a segno prima della fine del mercato. Oltre all’esterno d’attacco, la Roma è alla ricerca di un difensore centrale che possa adattarsi al gioco del tecnico. Intanto domani pomeriggio alle 17.30 la squadra si ritroverà a Trigoria per dare il via alla preparazione in vista dell’esordio di campionato contro l’Atalanta. Ci sarà anche Radja Nainggolan, che oggi è stato protagonista di un piccolo battibecco su Instagram. Non siamo pronti” ha commentato un tifoso giallorosso, a cui ha subito replicato un piccato Radja: “Già parti così? Complimenti.

LE ALTRE OPERAZIONI – Umar Sadiq saluta Trigoria per la seconda volta. Dopo l’esperienza al Bologna, quest’anno l’attaccante nigeriano approda al Torino di Mihajlovic grazie ad un prestito oneroso. I granata avranno il diritto di riscatto fissato a 6 milioni, con la Roma che mantiene l’opzione di contro-riscatto. Domani le visite mediche e l’ufficialità. Capitolo alternative a Mahrez: Vazquez ha confessato a Sergio Ramos che vuole lasciare il Real Madrid, mentre su Promes c’è anche il Borussia Dortmund. Intanto Skorupski entra nelle mire del Crystal Palace. E a proposito di mercato: la Roma ha venduto la seconda e la terza rata delle cessioni di Salah e Ruediger alla società Madrigale, che ha così anticipato i futuri incassi. In parole povere, Pallotta ha “venduto” il credito che aveva con Chelsea e Liverpool.