news as roma

Lo sapevi che… Le 40 curiosità su Totti che nessuno conosce – FOTO

Roberta Moli

- Qualche anno fa, per un periodo di tempo limitato, Totti si è affidato anche ad un personal trainer personale, oltre a Vito Scala. Dopo pochi mesi, però, è tornato sui suoi passi.

- Quando va a pranzo da solo nel suo ristorante di fiducia, dopo gli allenamenti, si fa fare spesso una minestrina semplice, anche d’estate.

- Bruno Ripani: l’uomo che per la prima volta, insieme al padre Enzo, portò Francesco Totti allo stadio.

- Ford Ka: la macchina con cui Spalletti, spesso, riportava Totti a casa dei genitori dopo l’allenamento quando doveva recuperare dall’infortunio alla caviglia nel 2006. Raramente i tifosi li riconoscevano, perché non li immaginavano in un’utilitaria.

- Divino Amore: la Madonna a cui è devota la mamma di Francesco, Fiorella, che lì ha portato anche tante maglie del figlio.

- 8 marzo 1998: durante la trasmissione “Dribbling” gli venne chiesto di provare a cantare l’inno della Lazio, se lo conosceva. La risposta fu categorica: “Non posso proprio, non me lo chiedete”.

- Il prete che ha sposato lui e Ilary, Don Max, adesso non è più sacerdote.

- Alberto Mandolesi: il radiocronista che raccontò il primo gol di Francesco in Serie A nel 1994.

- Due: le camere che la famiglia Totti mise a disposizione di Cassano quando andò a vivere da loro per alcuni mesi. Una per Antonio, che però spesso dormiva fuori, e una per la mamma Giovanna.

- Cinque: i nipoti di Francesco. Tre da parte del fratello, Riccardo, e due da parte di Silvia, la sorella di Ilary. Sono quattro femmine e un maschio.

Potresti esserti perso