Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Liverpool, restano in carcere i due tifosi. Kluivert e Cristante vicini, Talisca snobba la Roma

Lombardi e Sciusco resteranno a Preston: il processo l’8 ottobre. Il mercato si infiamma: l’Arsenal e il Manchester United su Pellegrini. Leggero infortunio in nazionale per Under

Marco Prestisimone

Il mercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti, eppure Monchi e la dirigenza sono già al lavoro per garantire a Di Francesco una rosa il più completa possibile già dal ritiro. Visti tutti i calciatori che non partiranno per il Mondiale, il precampionato potrebbe davvero essere la fase in cui limare i meccanismi di una squadra che, dopo una grande stagione conclusa con il terzo posto e la semifinale di Champions, punterà a migliorarsi. Kluivert e Cristante si avvicinano, mentre Talisca ‘vola’ verso la Premier.

In tarda mattinata sono però arrivate anche notizie da Liverpool, dove era previsto il processo per Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, i due ultras giallorossi fermati per gli scontri di Anfield.

ANCORA CARCERERimarranno in carcere i due tifosi della Roma. Entrambi erano accusati di disordini violenti, mentre solo Lombardi per l’aggressione a Sean Cox. Sciusco si è dichiarato colpevole dei fatti imputatigli e resterà in carcere in attesa della sentenza, dopo la quale l’avvocato potrà fare appello al giudice di Preston. Stesso discorso per Lombardi, che invece si è dichiarato innocente e il cui processo si riaggiornerà il prossimo 8 ottobre.

PORTE APERTE – Nella capitale, invece, Monchi (che ha vinto il premio di "dirigente dell’anno") continua a lavorare per costruire la Roma 2018-19: il talento dell’Ajax Justin Kluivert è sempre più vicinoe a confermarlo è anche l’ex Inter Van der Meyde. I Lancieri chiedono 20 milioni, la Roma è disposta ad offrirne 15: decisivo il ruolo di Mino Raiola, che lavorerà per il buon esito della trattativa. Rimanendo sul versante Ajax, Monchi non dimentica Ziyech: in questo caso, però, la richiesta del club olandese è di 30 milioni.

Di Francesco accoglierebbe volentieri anche Bryan Cristante: la Roma è in pole position per assicurarsi il jolly dell’Atalanta, sul quale ci sono anche Inter e Juve. Percassi lo valuta 30 milioni.

Chi invece ha attirato l’attenzione di tanti club èLorenzo Pellegrini: il neo sposo, oltre alla Juventus, è seguito dal Manchester United (in caso di mancato arrivo di Milinkovic-Savic) e dall’Arsenal, che sfrutterebbe l’ottimo rapporto tra il nuovo tecnico Emery e Monchi per abbassare l’importo della clausola rescissoria.

Un altro obiettivo della dirigenza giallorossa è il trequartista brasiliano Talisca, che però ha ‘snobbato’ la Roma: “Preferisco la Premier League, mi piacciono l’ambiente e i tifosi – ha detto a Milliyet.com -. So dell’interesse del Liverpool e del Manchester United, ma non c’è ancora nulla di concreto”.

ALTRE – Leggero stop in nazionale per Cengiz Under, che in allenamento si è fermato in via precauzionale dopo un fastidio muscolare. Nessun problema invece per Alisson, che ha cominciato la sua preparazione ad un Mondiale nel quale sarà tra i maggiori protagonisti. Con lui anche Kolarov, che è stato convocato dal ct della Serbia per le amichevoli che precedono la Coppa del Mondo, contro Cile e Bolivia.

Capitolo Italia: Mancini in conferenza stampa non chiude le porte a De Rossi, non convocato: “Non è escluso definitivamente, l’età non conta”. Parole dolci, invece, per Florenzi: “Può fare diversi ruoli ed è un vantaggio”.

Primo obiettivo del commissario tecnico saranno gli Europei del 2020: allo stadio Olimpico la gara inaugurale, due partite dei gironi ed uno dei quarti di finale.