news as roma

Liverpool, Klopp: “Con la Roma una battaglia. Ho deciso di prendere Salah dopo averci parlato”

Il manager tedesco: "E' stata una chiacchierata fantastica, siamo stati tre ore a parlare di tutto. E' venuto da noi in totale fiducia, sembra più maturo. Alisson? Portiere fantastico"

Francesco Iucca

Meno di 24 ore alla sfida dell'anno tra Liverpool e Roma. Tanti gli argomenti, gli incroci e i ricorsi storici che offre questa grande partita, che domani sera vivrà la sua prima puntata. Al centro ci sarà chiaramente soprattutto il grande ex, Mohamed Salah, che al suo primo anno sotto l'egida di Jurgen Klopp si sta prendendo la scena europea e mondiale. Il manager tedesco dei Reds ha rilasciato un'intervista al tabloid The Guardian: "Mo (Salah, ndr), ha fatto molto bene alla Roma, ma hanno Edin Dzeko che è un attaccante fantastico. Ora ha un anno in più ed è arrivato da noi in totale fiducia. Ha segnato alla prima partita ma poi ha sbagliato anche due gol. Dunque, incredibilmente, avrebbe potuto segnare più dei 41 gol che ha fatto. Lo abbiamo conosciuto un po' alla volta, perché gioca sempre nella stessa posizione. In questa stagione sta più interpretando, anche perché Firmino è un cavallo di razza e gli dà molto spazio. Ho parlato molto con lui e sta vedendo quello che gli altri fanno per lui".

Klopp continua a parlare del suo gioiello: "Se l'ho valutato molto prima di prenderlo? Incontro sempre i giocatori prima della firma. E' stato qui che ho deciso, ho delle buone sensazioni per le persone. E' stata una chiacchierata fantastica. E' aperto, sorride sempre. Ha dei ricci pazzi, ma è davvero un bravo ragazzo. Sembra anche molto più maturo di quanto dica il passaporto. 'Ventiquattro anni? Davvero?', ho detto io. Abbiamo parlato per tre ore di tutto, dalla sua famiglia alla mia e alla fine abbiamo deciso di lavorare insieme. Mi piace ricordare ai giocatori di tanto in tanto questo accordo. Sta funzionando molto bene con Mo".

L'ex Dortmund parla poi del match contro i giallorossi: "La Roma è una squadra interessante. Ci aspettiamo una grande battaglia. Loro hanno Dzeko, hanno preso Schick e Under. Fantastici. De Rossi controlla il centrocampo. La loro difesa è molto esperta. Alisson è un portiere fantastico. Hanno battuto il Barcellona. Sono finiti in testa nel loro girone, non hanno mai concesso gol in casa in questa Champions League. Ci sono molte cose che impressionano di loro".