news as roma

Lega Serie A, il reggente Simonelli: “Nodo diritti tv, domani sarà nominato un commissario”

I dirigenti dei club non sono riusciti a trovare un'intesa: "Ho fallito il tentativo di trovare una soluzione per le nomine"

Redazione

"Domani ci sarà la nomina del commissario. Ho fallito il tentativo di trovare una soluzione per le nomine. Mi scuso con voi e i tifosi che speravano da queste riunioni arrivasse una governance stabile. Ce l'ho messa tutta. Mezz'ora fa l'ho comunicato a Tavecchio". Queste le parole del reggente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli al termine dell'assemblea di oggi. Come riporta l'Ansa, Simonelli continua: "Non sta a noi proporre candidature. Tavecchio è il presidente ed ha tutti i poteri per nominare il commissario. Lui ha una conoscenza del mondo del calcio per poter gestire al meglio questo momento. Il nodo, per la verità, che credo non sia risolvibile neppure dal Commissario è la suddivisione dei diritti tv. Lì si è arenato il dialogo anche se qualche passo l'ho notato. Siamo andati veramente molto vicini all'accordo. Lo scoglio principale è il cambio di Governance e come sarà gestita la Lega in futuro".

Intanto c'è chi, come Beppe Marotta, tifa proprio per Carlo Tavecchio alla presidenza della Lega, ma domani sarà nominato un commissario dopo che per la settima volta i dirigenti dei club si sono riuniti senza trovare intesa né sul rinnovo dei vertici, né sulle modifiche statutarie.