news as roma

La stampa inglese celebra Dzeko: “È la sua rinascita. Al Mapei Dio gli ha ridato la vista”

Il bomber bosniaco, 10 gol in 10 partite, occupa le pagine del «Guardian»: "I tifosi della Roma hanno assistito a un miracolo. Adesso Dzeko vede Batistuta"

Mirko Porcari

Gol, esultanze e tanti applausi, anche dalla stampa estera. Per Edin Dzeko è un momento magico, decisivo con la Roma e re della classifica marcatori in Serie A: "La rinascita di Edin", il titolo del «Guardian» sintetizza perfettamente questa prima parte di stagione del bomber, tornato ad essere implacabile sotto porta dopo un primo anno romanista passato tra luci e ombre. "I tifosi della Roma al Mapei Stadium hanno assistito a un miracolo di Dio", il tabloid inglese lega il sacro al profano per raccontare quanto di buono sta facendo l'ex City: "A Dzeko è stata ridata la vista, dopo gli errori incredibili dello scorso anno (quello con il Palermo su tutti) adesso è già a quota 10 gol, due in più rispetto a tutto il campionato passato".

Adesso Dzeko è un elemento fondamentale per la Roma: "Quando è arrivato a Fiumicino gli sono state date delle responsabilità troppo grandi, c'era la necessità di trovare un erede di Batistuta. Non avrà la stessa classe dell'argentino ma i suoi gol potrebbero permettergli di entrare nel ristretto gruppo di calciatori che hanno segnato 20 reti in una stagione con la Roma. Adesso è al servizio di una squadra che ha bisogno di lui".