Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma ritrova Tagliavento dopo l’addio di Totti. Due vittorie contro la Juve

Il fischietto di Terni ha diretto i giallorossi lo scorso 28 maggio, nell'ultima partita in carriera della bandiera romanista. Solo otto sconfitte in trentacinque incroci, arrivate tutte però in trasferta

Jacopo Aliprandi

Juventus-Roma a Paolo Tagliavento, arbitro che ha già diretto i giallorossi in 35 occasioni. Il bilancio dei giallorossi con il fischietto di Terni è più che positivo: ventitrévittorie (una in coppa Italia), quattro pareggi e solo otto sconfitte, tutte però rimediate in trasferta.  L'ultimo incrocio della Roma con Tagliavento in campo risale allo scorso 28 maggio, con la vittoria contro il Genoa per 3 a 2 che ha permesso alla squadra di Spalletti di qualificarsi direttamente alla fase a gironi di Champions League. È stata anche l'ultima partita giocata da Francesco Totti in carriera, entrato in campo al 54'. Due i precedenti tra Juventus e Roma con l'umbro ad arbitrare, e due vittorie per i giallorossi: 1-2 del 23 gennaio 2010 (gol di Totti e Riise) e la vittoria in Coppa Italia del 21 gennaio 2014 per uno a zero firmata da Gervinho.

JUVENTUS -Ventisette incroci invece tra Tagliavento e la Juventus: dodici vittorie (due in coppa Italia e uno in Serie B), cinque pareggi (uno nella serie cadetta) e dieci sconfitte (due in coppa). L'ultimo precedente risale alla finale di Coppa Italia del 17 maggio scorso, con la vittoria dei bianconeri all'Olimpico contro la Lazio per 2 a 0.