news as roma

La Roma perde pezzi: Perotti e Peres out 15 giorni. Strootman corre verso l’Europa League

Brutte notizie per Spalletti: sia l'argentino che il brasiliano hanno riportato una lesione muscolare di primo grado. L'ex Torino suona la carica: "La vittoria col Napoli ci dà morale, credo che questa sia la strada giusta". Domani doppia seduta...

Melania Giovannetti

Il tempo per festeggiare la bella vittoria di sabato scorso a Napoli è già finito. In casa Roma Spalletti è di nuovo costretto a fare i conti con l’emergenza infortuni. Già, perché a Trigoria sono arrivate le conferme che tanto si temevano. Bruno Peres, infatti, rimarrà fuori dai giochi per almeno 15 giorni a causa di una lesione di primo grado al muscolo pettineo degli adduttori della gamba destra. Stessa sorte per Diego Perotti: l’argentino ha riportato una lesione mio-fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Anche per lui due settimane di stop.

PERES: "LA VITTORIA DI NAPOLI CI DÀ MORALE". STROOTMAN IN CAMPO – Nonostante l’infortunio, Bruno Peresaccolto oggi nell’Istituto Comprensivo Alessandro Magno dell’Axa in occasione dell’evento ‘A scuola di tifo’ – ha voluto sottolineare ancora una volta la prestazione dei suoi compagni al San Paolo: «Con il Napoli è stata una gara bellissima da vedere. Tre punti importanti conquistati contro una squadra come la loro, poi al San Paolo è ancora più difficile. Ci dà morale e credo che questa sia la strada giusta». Nelle prossime due settimane il brasiliano non ci sarà, mentre rientrerà Strootman. Oggi il centrocampista olandese si è allenato a Trigoria nonostante la giornata di riposo concessa da Spalletti: l’obiettivo è quello di recuperare in tempo per la gara di giovedì prossimo contro l’Austria Vienna (sarà diretta dall’arbitro russo Bezborodov). Domani tutti di nuovo in campo per una doppia seduta di lavoro: c’è l’Europa League da preparare senza Bruno Peres e Perotti, ma con Strootman, Nainggolan e Juan Jesus che non preoccupano più.

CAPITOLO SERIE A – E mentre alla Roma viene assegnata l’etichetta di anti-Juve, in casa Inter la situazione si fa più critica che mai. Oltre alla querelle Icardi-tifosi, la società nerazzurra potrebbe avere un altro problema da risolvere. Il futuro di De Boer, infatti, resta in bilico e nella lista dei possibili sostituti dell’olandese c’è anche il nome dell’ex Roma Rudi Garcia. Sull’altra sponda di Milano, intanto, sorridono: il secondo posto a pari merito con i giallorossi di Spalletti ha riportato serenità in casa Milan. «Non credo che il campionato sia così scontato, il ritorno dei rossoneri e della Roma lo rende più entusiasmante», parola del c.t. azzurro Ventura. Anche Allegri gli fa eco, ma il tecnico della Juventus ci tiene comunque a lanciare una frecciatina a chi sostiene che la sua squadra giochi male: «Il Milan sta giocando bene, ha buoni giocatori, così come la Roma, ma quello che conta è il risultato finale a maggio. Bisogna essere in cima: si scriverà chi ha vinto, non chi ha giocato meglio».