Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma fa il pieno d’amore al Tre Fontane e Manolas sfida CR7. Florenzi, rinnovo in arrivo

LaPresse

Strootman e Pellegrini in coro: "Fondamentale che tutti i nuovi acquisti siano presenti dal primo giorno di ritiro"

Dario Marchetti

Prosegue il ritiro giallorosso e continuano le doppie sedute. Al mattino lavoro atletico e in piscina con toccata e fuga a Trigoria da parte di Fazio che si riaggregherà al gruppo solamente a ridosso della partenza per gli States, mentre il pomeriggio primo allenamento a porte aperte al Tre Fontane. Buona anche la risposta del pubblico. Circa 700 tifosi presenti sugli spalti a incitare i propri beniamini. Tra i più acclamati Pastore, Manolas e Dzeko. Tanto lavoro con il pallone nel pomeriggio e due grandi prestazioni in partitella da parte di Under e Patrick Schick con quest'ultimo che conferma le buone impressioni dei primi giorni. A margine dell'allenamento ha parlato anche Lorenzo Pellegrini. "A parte Nainggolan siamo gli stessi della passata stagione e secondo me ci siamo migliorati - ha dichiarato il centrocampista italiano -. La concorrenza non è un ostacolo, ma aiuta a crescere noi giovani". Inevitabile un passaggio sulle tante voci di mercato che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi. "Sono felice qui e sono contento di poter crescere nella Roma" ha detto il numero 7 giallorosso scacciando ogni tipo di preoccupazione circa il suo futuro.

Sulle stesse frequenze viaggiano le parole di Manolas: "L'ho detto più volte che sono contento di rimanere. Ho un contratto di altri 4 anni e voglio dare il massimo". Il centrale greco poi non si tira indietro e lancia la sfida a Cristiano Ronaldo: "Insieme a Messi è tra i più forti in assoluto, ma la Juve deve dimostrare sul campo di essere più forte e noi non dobbiamo avere paura di nessuno. Sono pronto a sfidare a CR7". Manolas ha anche sottolineato l'importanza di poter lavorare con tutti i nuovi acquisti e con il gruppo quasi al completo: "E' importante che gli ultimi arrivati siano tutti a disposizione da subito per capire le richieste del mister". Da contorcano gli fa Kevin Strootman. "E' fondamentale essere già oggi con la squadra al completo - ha detto l'olandese -. Ora vanno valutati i nuovi e noi cercheremo di dargli subito una mano". La sensazione è che a Trigoria si stia creando un gruppo affiatato e lo dimostrano anche i sorrisi dei calciatori che tutti insieme hanno passato la serata di ieri a rifarsi il look con i barbieri arrivati direttamente all'interno del quartier generale giallorosso.

[fncgallery id="806727"]

MERCATO - Intanto Monchi accelera sul rinnovo di Alessandro Florenzi. L'accordo sembrerebbe essere a un passo. Prolungamento fino al 2023 a 3 milioni più bonus a stagione. Un'offerta, quella giallorossa, che si avvicina molto alla richiesta iniziale di 4 milioni fatta dall'entourage del calciatore. In entrata il diesse spagnolo continua a studiare nuovi profili. Uno su tutti, quello di Eduardo Salvio: esterno del Benfica. Operazione da 20-25 milioni, ma sul calciatore ci sarebbe anche l'Inter. Più lontana, invece, appare la pista Ziyech con il Lione alla finestra e pronto a sferrare il colpo decisivo. Discorso diverso per Alisson con il Real Madrid e il Chelsea sempre alla porta, ma attenzione anche al Liverpool. I Reds sembrerebbero pronti a superare la concorrenza mettendo sul piatto un'offerta da 65 milioni. In uscita si fanno sempre i nomi di Defrel, vicino alla Sampdoria, e di Verde che potrebbe trovare un accordo con il Porto.

[fncgallery id="806707"]

STADIO - Ancora in stand-by, invece, il progetto stadio. Dopo l'inchiesta "Rinascimento" si procede a rilento nell'iter amministrativo e oggi la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, è tornata a parlare del futuro dell'impianto. "Controlleremo ogni singola procedura. Se sarà tutto nella norma andremo avanti" ha detto il primo cittadino. "Nell'interesse della città è fondamentale chiarire tutti i passaggi - continua la Sindaca -. Lo stiamo facendo, con grande attenzione alla viabilità. Sì allo stadio, no alla speculazione".