Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma batte un colpo, preso Grenier. Il sogno di Strootman: “Voglio vincere per i tifosi”

Il francese arriva in prestito dal Lione con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Trigoria, individuale programmato per Totti e Strootman. Florenzi: "Daremo tutto per lo scudetto"

Valerio Salviani

Con un po' di ritardo, la Roma finalmente completa il suo primo (e ultimo?) acquisto di gennaio. E' Clement Grenier, centrocampista francese in arrivo dal Lione. Era appena l'inizio del mercato quando Spalletti dichiarava la volontà di prendere un centrocampista ("Rincon ci piaceva ma c'è chi ha più soldi"). Così negli ultimi giorni, mentre tutta l'attenzione dei media era sulla trattativa tra Roma e Sassuolo per Defrel, che continua a non sbloccarsi, il ds Massara ha piazzato il colpo. Prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni per questo talentuoso centrocampista a cui il destino ha riservato una carriera povera di soddisfazioni, ma ricca di infortuni. Rotazione di centrocampo che si allunga e livello tecnico che sale. Domani mattina le visite mediche e poi di corsa a Trigoria per il primo allenamento. Centrocampista che, nelle ultime ore, si pensava potesse essere Godfred Donsah, con la conferma della trattativa direttamente dal suo agente Oliver Arthurma la resistenza del Bologna ha allontanato definitivamente l'assalto dei giallorossi. In attesa di capire se ci sarà anche il colpo in attacco, i giallorossi hanno intavolato una trattativa con l'Atalanta per Kessié anticipando i tempi per battere sul tempo PSG, Chelsea e Juve. Il centrocampista che piace tanto a Spalletti, ha una valutazione molto alta (circa 30 milioni) motivo per cui i giallorossi stanno provando a inserire i cartellini di Marchizza Tumminello, che piacciono ai bergamaschi. In ogni caso, se l'affare andrà in porto, sarà per giugno prossimo.

TESTA ALLA SAMP - Già domenica Grenier potrebbe fare il debutto in panchinaDi sicuro in mezzo al campo ci sarà invece Strootman (che oggi ha svolto individuale programmato con Totti), che ha analizzato la partita con la Samp, prossima avversaria a Marassi: "Sono molto forti, soprattutto in casa. Occhio a Muriel"il monito del centrocampista. Dal suo ritorno l'olandese ha in mente solo una cosa: "Vincere, per i tifosi che mi sono sempre stati vicino quando ero infortunato". Chi d'infortuni se ne intende, purtroppo, è Alessandro Florenzi, alle prese con il recupero dopo la rottura del crociato. "Stiamo capendo quando sarà il momento di aumentare il carico", spiega il terzino che, nonostante l'assenza forzata, non ha tolto gli occhi dall'obiettivo"Miglioriamo giorno dopo giorno, faremo di tutto per togliere lo scudetto alla Juve". Domenica la Roma troverà un avversario che a Trigoria conoscono molto bene, Daniele Pradè. Il ds blucerchiato riconosce a Spalletti i meriti del progresso della squadra: "Ha preso le sue sembianze: ha fame ed è pratica". Domani alle 13 i blucerchiati faranno la rifinitura.