news as roma

La Bosnia vuole Dzeko in campo sabato. Keita, la lesione migliora ma lo stop è di 5 settimane

Dzeko ancora non ha recuperato del tutto dall'infortunio al ginocchio ma il ct della Bosnia lo vuole in campo contro il Galles: "Spero che sarà pronto per sabato", afferma Bazdarevic. Keita out altre 5 settimane

Guendalina Galdi

Pausa nazionali in corso, ma i giocatori della Roma rimasti nella Capitale continuano ad allenarsi a Trigoria.Doppia seduta, oggi, per gli uomini di Garcia: al mattino una sessione tecnico-tattica mentre nel pomeriggio l'allenamento si è svolto in palestra. Gli infortunati (Manolas, Totti, Falque, Keita, Ruediger e Strootman) si sono dedicati alla fisioterapia ed hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero.

DZEKO INFORTUNATO VOLA IN BOSNIA - Edin Dzeko ha raggiunto il connazionale MiralemPjanic a Zenica, dove è in corso il ritiro della Bosnia. Il centravanti giallorosso ancora non ha recuperato del tutto dall'infortunio al ginocchio rimediato in quella che da Garcia è stata ribattezzata come 'una vittoria di Pirro' contro il Carpi. Dopo i colloqui dei giorni scorsi tra la nazionale bosniaca e la Roma, è stata presa la decisione di lasciar partire il numero 9 giallorosso che oggi non si è allenato insieme al resto dei connazionali ma ha svolto un lavoro personalizzato. La Bosnia, il ct Bazdarevic in primis, preme per avere a disposizione Dzeko sabato in occasione dell'importante match contro il Galles. "Oggi segue un programma di allenamento specifico, dovrebbe tornare ad allenarsi domani pomeriggio in campo - ha anticipato il tecnico della nazionale bosniaca in conferenza stampa - Sincermente spero che sarà pronto per sabato". Mentre a Trigoria sperano in decisioni caute da parte dello staff medico della Bosnia, per evitare che un impiego azzardato possa peggiorare le condizioni del giallorosso.

KEITA MIGLIORA MA LO STOP E' LUNGO. RIENTRO A NOVEMBRE - Altro infortunato dalla sfida contro il Carpi, Seydou Keita oggi ha svolto un controllo clinico-strumentale per verificare i progressi del suo programma di recupero. Gli esami hanno evidenziato una buona progressione riparativa della lesione della giunzione miotendinea al muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi stimabile da oggi è di circa 5 settimane. Un lungo stop, dunque, per il maliano e, stando a questi tempi di recupero, per rivederlo in campo bisognerà aspettare la seconda metà di novembre (quindi dovrebbe essere ancora out l'8 novembre quando a Roma è in programma il derby).

FLORENZI NEL CENTROCAMPO DI CONTE FESTEGGIA LA 'DECIMA' IN AZZURRO - L'unico romanista che in questa finestra di nazionali è stato convocato da Antonio Conte: Alessandro Florenzi in azzurro sta per collezionare la presenza numero 10 e lo farà dacentrocampista. La diatriba su quale sia il suo effettivo, e definitivo, ruolo nella Roma non smette di animare i discorsi tattici della Capitale, ma invece il ct italiano ha le idee ben chiare. Florenzi sabato, a Baku contro l'Azerbaijan, giocherà come interno di centrocampo insieme a Parolo ed uno tra Verratti e Pirlo nell'inedita linea mediana a 3 di un Conte che pensa di abbandonare temporaneamente il 3-5-2.