news as roma

Konami, figuraccia ‘leggendaria’. Nessuna stella della Roma in PES 2018

La casa di progettazione giapponese ha messo a disposizione le vecchie glorie delle squadre semifinaliste in Champions League, dimenticandosi però il club giallorosso

Jacopo Aliprandi

Le stelle del passato di nuovo in campo per sfidarsivirtualmente e tentare di vincere nuovi trofei. Pro Evolution Soccer 2018, il famoso videogioco della Konami, ha infatti messo a disposizione dall'inizio della stagione una lunga lista di leggende del calcio, per celebrare le squadre del presente. La casa di progettazione giapponese ha questa settimana inserito nel videogioco i campioni del Liverpool. Da Keegan a Rush, fino a Gerrard: le vecchie glorie della squadra inglese contro la nuovaRoma di Dzeko, Nainggolan e Manolas.

SVISTA - Perché non provare una storicarivincita virtuale con i campioni giallorossi Falcao, Di Bartolomei e Conti? Semplicemente perché la Konami si è dimenticata nel corso dell'intera stagione di proporre anche le vecchieglorie del clubcapitolino. Una svista non da poco considerando che la squadra di Eusebio Di Francesco è tra le migliori quattro d'Europa.

LEGGENDE - La Konami dall'inizio della stagione fino ad oggi ha inserito nel "MyClub" del suo famosovideogioco PES 2018 ex stelle del passato per celebrare le squadre del presente. Kahn e Matthaus (e tanti altri) per il Bayern Monaco, Beckam e Zamorano per il Real Madrid, ben settegiocatori del Liverpool, ma nessuno della Roma. L'unica semifinalista della Champions League a non avere una rappresentanza 'stellare' nel videogioco. Una dimenticanza che ha fatto infuriare i tifosi della Roma e appassionati di Pes (visto che sono state inserite anche le stelle della Juventus, partner Fifa), pronti a chiedere spiegazioni alla Konami per la figuraccia "leggendaria".