news as roma

Kolarov: “Importante partire con il piede giusto. Spero in un acquisto di qualità”

Le parole del terzino giallorosso al termine del match vinto dalla Roma contro l'Atalanta

Redazione

Nella prima giornata di campionato, la Roma ha battuto l'Atalanta grazie ad un gol di Aleksandar Kolarov. Al termine del match, il terzino giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni.

KOLAROV A SKY SPORT

Partita difficile decisa da un tuo gol.

Era importante vincere, sapevamo che l’Atalanta gioca un ottimo calcio. Abbiamo cominciato bene e abbiamo meritato la vittoria.

Punizione furba, hai cercato l’angolino in basso?

Sì, pensavo si aspettassero un mancino che tirasse alto sopra la barriera e ci ho provato. Temevo un po’ un contropiede, ma è andata bene.

Oggi sei stato il regista di fascia.

Conosco il campionato e conosco i ragazzi più o meno. Dzeko mi sta dando una mano, De Rossi lo conoscevo e anche il mister mi sta aiutando. Sarà un campionato difficile ma siamo qui a combattere.

Un po’ di sofferenza alla fine.

Sì, alla fine ci siamo messi a 5. Lo sapevamo che avremmo sofferto, ma l’abbiamo fatto di squadra. Non abbiamo rischiato tantissimo, a parte quel palo, e l’abbiamo portata a casa. Va bene così.

Aspetti qualche acquisto?

Lo spero, il ds lavora al massimo. Se arriva qualcuno di qualità è il benvenuto, altrimenti lavoriamo con quello che abbiamo.

KOLAROV A PREMIUM

“Avremmo potuto chiudere prima il match, ma era importante partire con il piede giusto. La partita con l'Inter? Siamo fiduciosi, ogni squadra si rinforza a modo suo, speriamo che qualche altro giocatori arrivi, ma saremo forti abbastanza lo stesso, pensiamo partita dopo partita”.

KOLAROV A ROMA TV

Le tue sensazioni?

L'importante era vincere perché l'Atalanta è molto forte. Abbiamo sofferto ma abbiamo vinto e questo era fondamentale.

Avete sofferto ma vinto...

Siamo consapevoli che dobbiamo fare di più per quanto riguarda il gioco. L'importante era vincere e rimanere la porta inviolata.

Battesimo perfetto con la Roma...

Voglio dare il massimo con i giallorossi, ho rispetto per questa maglia. Darò tutto per questa grande quadra.

Quando hai pensato di calciare la punizione bassa?

Dall'inizio perché sapevo che il portiere non avrebbe visto la palla. Ci ho provato e mi è riuscito il gol.

Dove trovate ancora difficoltà? Nelle manovre?

Assolutamente sì, perché l'Atalanta pressava molto ed abbiamo avuto parecchie difficoltà nell'uscire dalla nostra area. Dobbiamo migliorare sul gioco ma siamo solo all'inizio e spero che il gioco arriverà. L'importante era vincere.