Januzaj in posa con la maglia della Roma. Ma aveva solo 15 anni – FOTO

Januzaj in posa con la maglia della Roma. Ma aveva solo 15 anni – FOTO

Prima di diventare un giocatore professionista, il belga di origini albanesi aveva una grande passione per la squadra di Totti: nelle ore di educazione fisica indossava sempre la maglia giallorossa

Tutti i bambini tifano due squadre: c’è quella del cuore, che gioca nel campionato del proprio Paese, e poi c’è quella che simpatizzano in qualche parte del mondo. Per Adnan Januzaj, belga di origini albanesi, il discorso è leggermente diverso. A quindici anni non tifava una squadra ma un giocatore, Lorix Cana: il primo albanese a giocare in Premier League, con la maglia del Sunderland. Poi c’è la maglia della Roma. 

Per Januzaj allora potrebbe quasi essere un derby ‘del cuore’: da una parte Cana, con un passato anche nella Lazio (dal 2011 al 2015, ora al Nantes del neo tecnico, ex romanista, Ranieri), dall’altra c’è invece una grande simpatia per la squadra capitolina. Quando ancora per lui il calcio era solo divertimento, Adnan nelle ore di educazione fisica nella Athenee Royal de Jette indossava molto spesso la maglia giallorossa, quella della stagione 2007/2008 che aveva il gagliardetto della Coppa Italia vinta da Totti e compagni. Una maglia che ha dovuto smettere di indossare a sedici anni, quando è stato chiamato dal Manchester United, ma che in futuro potrebbe nuovamente vestire nella sua versione aggiornata.

Perché Monchi sarebbe proprio interessato al ragazzo belga che non ho trovato spazio con Mourinho ed ha giocato l’ultima stagione nel Sunderland (dove ha giocato il suo idolo Cana), collezionando 28 presenze. La Real Sociedad sembrava essere in vantaggio sul ventiduenne, ma l’interessamento della Roma ha congelato la trattativa. E chissà, magari è stato proprio Januzaj a voler bloccare il suo passaggio in Spagna, nella speranza di poter indossare quella maglia che tanto gli piaceva quando era solamente uno dei tanti bambini che correva appresso a un pallone.

januzaj

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy