news as roma

Ilary attacca Spalletti, ma con il toscano Totti esulta di più

La parole della conduttrice sull'allenatore giallorosso fanno capire come egli sia visto in casa del capitano, che però con il toscano ha raggiunto la media di 0,7 gol a partita

Redazione

Ilary Blasi provoca Spalletti. La moglie del capitano della Roma, Francesco Totti, ha attaccato nelle ultime ore il tecnico non tanto per le scelte tecniche adoperate, quanto per il comportamento avuto con il marito: "Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano sulla persona. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento e Spalletti è stato un uomo piccolo".

Un duro attacco che tuttavia Il Sole 24 Ore non ritiene accettabile. Totti è un calciatore, si legge, ed è insensato attaccare l'allenatore con cui il numero 10 giallorosso ha raggiunto una media gol impressionante: 0,7 reti ogni 90'. In più, ricorda il quotidiano, è sempre con Spalletti che Francesco ha conquistato la scarpa d'oro, siglando 26 gol nel campionato di serie A 2006/2007. Con altri tecnici la statistica aveva raggiunto quote molto più basse. Ci sono ancora molte sfumature del rapporto Totti-Spalletti che non convincono, ma una cosa è certa: il capitano con il toscano in panchina segna. E anche tanto.