Iachini: “Abbiamo scelto un modulo e lo portiamo avanti. Grande spirito dei ragazzi”

Iachini: “Abbiamo scelto un modulo e lo portiamo avanti. Grande spirito dei ragazzi”

Le parole del tecnico del Sassuolo al termine del pareggio contro i giallorossi di Di Francesco

Niente da fare per la Roma: i giallorossi pareggiano 1-1 l’ultima gara del girone di andata contro il Sassuolo. Al termine del match, il tecnico neroverde Giuseppe Iachini ha rilasciato alcune dichiarazioni.

IACHINI A PREMIUM SPORT

Grande prestazione. Come ci è riuscito?
Abbiamo scelto un modulo e lo stiamo portando avanti. I ragazzi sono stati disponibili e stanno mettendo grande spirito. Dobbiamo ancora lavorare tanto migliorando in fase di possesso.

Prima mancava convinzione?
Io ho creduto molto nella possibilità di poter dare una caratteristica di gioco offensivo. Abbiamo lavorato molto sui movimenti d’attacco, possiamo ancora crescere. Dobbiamo avere la giusta mentalità.

Cannavaro?
Ho avuto il piacere di conoscerlo, è un grande ragazzo e un ottimo giocatore. Mi dispiace di questa decisione ma allo stesso tempo sono felice di avere chiuso con quest’ottima prestazione. I suoi grandi valori lo porteranno lontano nella vita.

IACHINI A SKY SPORT

Ha dato leggerezza mentale alla squadra.
Io ho portato il mio metodo di lavoro e la convinzione che la squadra va in campo organizzata in entrambe le fasi sfruttando le proprie caratteristiche con un calcio propositivo. Abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo sbagliato davanti perché abbiamo avuto occasioni per sbloccarla noi.

Cannavaro le mancherà?
Oggi sono stato contento per lui, ha finito con una grande prestazione. Ha onorato il suo addio con una partita molto buona, meritava di concludere con un risultato positivo. Ha meritato quello che ha avuto nella carriera, gli faccio l’in bocca al lupo per la sua carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy