news as roma

Giudice sportivo, nessuna sanzione per la Roma

Nella prima gara di campionato contro l'Udinese, i giallorossi si sono comportati alla perfezione: neanche un cartellino giallo per gli uomini di Spalletti

Redazione

Buona la prima, anche dal punto di vista comportamentale. Il giudice sportivo Tosel ha infatti diramato il consueto comunicato riguardante l'ultima giornata di campionato e, per quanto concerne la Roma, c'è da segnalare esclusivamente l'assenza di qualsiasi sanzione disciplinare ai danni dei calciatori giallorossi o della società.

Tre le squalifiche in serie A: si tratta di Massimo Maccarone (Empoli), Gabriel Paletta (Milan) e Slobodan Rajkovic (Palermo), tutti e tre espulsi nel corso della prima giornata giocata domenica. Maccarone è stato squalificato "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco"; Paletta per "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Espulsione per doppia ammonizione anche per Rajkovic per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Il giudice sportivo ha poi inflitto una ammenda di 5mila euro al Pescara ed una di 2000 euro al Palermo.