news as roma

Genoa-Roma, il web rossoblù: “Loro sopravvalutati. Partita della vita per ridimensionarli”

I tifosi genoani si preparano alla sfida di oggi pomeriggio: "Giallorossi tanto forti quanto antipatici, prima o poi dovranno fermarsi, no?"

Mirko Porcari

"Speriamo in un 3-0 secco, così ridimensioniamo questi romanisti sopravvalutati". Inizia così la marcia di avvicinamento verso la domenica del Marassi: il web genoano ritrova la voce dopo un periodo nerissimo, culminato con la sconfitta nel derby e in una posizione di classifica che fa davvero paura. "Deve essere la partita della svolta". I tre punti di Crotone hanno lenito le ferite dopo il ko con la Sampdoria, per allontanarsi dalla zona retrocessione è tempo di un salto di qualità: "Mai partire battuti, sarebbe un errore. La vittoria in Calabria ha permesso di preparare senza troppi assilli la gara con i giallorossi. Concentrati e attenti per far uscire una bella sorpresa".

Il cambio in panchina sembra aver risollevato i giocatori, almeno nello spirito: "Con Ballardini ho visto di nuovo una squadra pronta a sacrificarsi. Sta facendo ritrovare la serenità ai ragazzi". Se l'anima ha imboccato la via giusta, adesso sono il campo e la classifica che devono iniziare a muovere i primi passi: "Il 3-5-2 visto a Crotone va bene anche contro la Roma. Squadra che vince non si cambia". Studiando da vicino gli avversari, è difficile trovare punti deboli: "Hanno un attaccante vero come Dzeko, spero che Spolli non gli faccia toccare un pallone", pericoli dal centro e dalle fasce, dove operano due ex da tenere d'occhio: "ElSha è cresciuto con noi ed è stato dato via per fare plusvalenza. E Perotti è uno dei tre giocatori più forti che abbia mai avuto il Genoa".

Il segreto, come sempre, è uno solo: "Difesa a oltranza e contropiede". Tutto semplice e lineare ed è il web che analizza in profondità le possibile mancanze nei meccanismi di Di Francesco: "Fazio e Manolas sanno stare in campo ma non sono dei razzi. Ed è questo il vero punto debole della Roma". La soluzione, dunque, è nel catenaccio condito da ripartenze in velocità: "Tanti bei difensori, Omeonga in mezzo a fare legna e Taraabt e Centurion per prenderli di sorpresa".

Finale con chi trova stimoli ulteriori: "La Roma è tanto forte quanto antipatica e prima o poi dovrà fermarsi, no?". Al Marassi l'occasione giusta per ribaltare una storia di sconfitte che va avanti da troppo tempo: "Sono anni che non vinciamo contro di loro, con la partita della vita riusciamo anche a ridimensionarli".