news as roma

Garcia, tre partite per scacciare l’ombra di Ancelotti. Stadio, Marino: “Progetto a cui teniamo molto”

Il giorno dopo la partita-beffa di Marassi, susseguono voci sull'instabilità della panchina giallorossa. Il nome del tecnico di Reggiolo sarebbe il primo della lista dei desideri, qualora non arrivassero i risultati sperati con l’allenatore...

Jacopo Aliprandi

All’indomani del primo turno infrasettimanale del nuovo campionato di Serie A, tiene banco la sconfitta dei giallorossi al Marassi contro la Sampdoria. Un 2 a 1 che sa di beffa per quanto visto nel secondo tempo e per come sono arrivati i gol blucerchiati: uno per la disposizione sbagliata della barriera, l’altro è invece un’autogol di Manolas. Sconfitta sfortunata, è vero, ma restano molti dubbi su quanto visto durante i 90 minuti, a cominciare dal gioco che stenta a decollare.

L’OMBRA DI ANCELOTTI – Ovviamente quando una squadra non ingrana il primo ad essere messo in discussione è il tecnico. Garcia è sotto processo, dalla piazza e forse anche dalla società. “Giudicateci dopo Palermo”, ha dichiarato il tecnico francese che dovrà quindi cercare il ‘filotto’ di vittorie con il Carpi, il Bate Borisov e il club siciliano, per arrivare alla sfida contro l’Empoli più tranquillo e sicuro del suo posto. Il dato statistico fino ad ora è inquietante: otto punti dopo cinque giornate, come con Luis Enrique e Zeman. E allora c’è già chi gioca a immaginare il successore del francese, qualora non riuscisse a trovare il bandalo della matassa: il sogno è Ancelotti, la suggestione è Montella.

TRIGORIA – Questa mattina la squadra e il tecnico si sono ritrovati nel centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, per iniziare la preparazione al match di sabato contro il Carpi. Riguardo al match di ieri non ci sono stati confronti né toni accesi, Garcia ha chiesto alla squadra di continuare a lavorare con convinzione perché, nonostante le difficoltà, la stagione è solo all’inizio. Questa mattina i giallorossi sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato la gara di ieri ha svolto una seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato su possesso palla, gare a tema e finalizzazioni. Contro gli emiliani il francese potrebbe decidere di far riposare l’affaticato Nainggolan, inserendo dal primo minuto Vainqueur; in difesa aumentano le chance di rivedere in campo titolare Castan, con De Rossi pronto a ritornare sulla linea mediana di centrocampo. Buone notizie su Francesco Totti: il capitano, non convocato per la trasferta ligure per un infortunio a un dito della mano destra, ha svolto l’allenamento regolarmente con il gruppo. 

STADIO DELLA ROMA - In coda alle polemiche riguardanti la costruzione dell'impianto a Tor di Valle da parte di Pallotta e Parnasi, si è espresso il sindaco di Roma Ignazio Marino: "“La verifica del progetto riguardante lo stadio della Roma è ora oggetto della conferenza dei servizi avviata dalla Regione. È quello il luogo delle verifiche e – se sarà necessario – delle correzioni da chiedere. Si tratta di un progetto importante a cui questa amministrazione tiene molto. Aspettiamo quindi con fiducia che si chiuda questa ultima verifica. “Si tratta di un progetto importante a cui questa amministrazione tiene molto".

DIVORZIO ROMA-CITROËN Sfumato – per ora – l’accordo con la Turkish Airlines per il main sponsor da inserire sulla maglia giallorossa, la Roma potrebbe tornare alla ricerca anche di un' altra partnership. L’accordo infatti con la casa francese Citroën scadrà a dicembre 2015, e tutto porta a intendere che potrebbero non esserci altre strette di mano tra le due parti. Il club giallorosso vorrebbe un introito miglioredalla casa automobilistica rispetto alla passata stagione, ma la trattativa non è affatto semplice. Intanto il marchio Citroën è stato già rimosso dal backdrop digitale presente in sala stampa a Trigoria ed eliminato dalla pagina sponsor sul sito ufficiale asroma.it. Sono invece rimaste a Trigoria le vetture fornite dall’industria parigina.