news as roma

Garcia cuore d’oro. L’allenatore della Roma ospite d’onore per una partita di beneficenza sull’Alzheimer

L'allenatore giallorosso invitato d'onore per una amichevole di beneficenza organizzata in Francia per una raccolta fondi sulla malattia di Alzheimer. Oltre al tecnico francese anche il vice Bompard

Marco Cantagalli

In attesa della terza giornata di Serie A ritornano le nazionali. E Rudi Garcia, durante la sosta, ha già preso un impegno importante. Il tecnico francese tornerà in Francia, e più precisamente a Dijon, allo Stade Gaston-Gérard, in veste di ospite d'onore per una partita amichevole di beneficenza per una raccolta fondi sul morbo di Alzheimer. Il fido Frédéric Bompard lo accompagnerà nello stadio che fu il suo dal 2003 al 2007.

Alle 17 di sabato 5 settembre si sfideranno il Lione campione di Francia nel 2008 contro la nazionale francese campione del Mondo nel 1998.

Come rivela il quotidiano transalpino L'Equipe, saranno tanti gli ospiti illustri che hanno già confermato la loro presenza: da Laurent Blanc (allenatore del Paris Saint Germain) a Robert Pires, da Makelele a Coupet e Govou, dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Lilian Thuram a Sylvain Wiltord, passando per gli ex giallorossi Vincent Candela ed Olivier Dacourt. Presente all'evento anche l'attuale presidente dell'Olympique Lione, Jean-Michel Aulas.