news as roma

Gamberini: “Dopo San Siro eravamo avviliti, oggi gara di grande solidità”

Parla il difensore del Chievo: "Kolarov straordinario, ma siamo stati bravi a tenere la squadra corta. E nel finale abbiamo creato occasioni"

Redazione

Dopo il pareggio 0-0 contro la Roma, il difensore del Chievo Alessandro Gamberini ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società gialloblù.

Partita perfetta de Chievo contro una grande del campionato. Siete riusciti a ripetere la gara col Napoli.

Sapevamo le difficoltà, abbiamo preparato la partita come l’abbiamo interpretata, portando più pressione possibile al loro possesso palla. Era l’unico modo per colmare il gap, hanno giocatori di livello assoluto. Kolarov è straordinario, sapevamo che avrebbero messo tante palle dentro. Siamo stati bravi a tenere la squadra corta, sono stati bravi tutti. Abbiamo fatto una partita di grande solidità.

Compatti in tutti i reparti, nel finale avete cercato anche di vincerla. È mancata lucidità.

È un buon segnale che siamo riusciti a creare occasioni nel finale. Qualche anno fa difficilmente avremmo affrontato partite in questo modo.

È un Chievo ritrovato dopo la partita di San Siro?

Noi per primi dopo la partita eravamo avviliti, non è quello il modo di interpretare calcio del Chievo, non è lo spirito di questa società. Eravamo dispiaciuti. È stato un passaggio a vuoto che abbiamo metabolizzato. Abbiamo messo la testa bassa e lavorato per questa gara”.