Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

FRANTUMATI! Poker Roma al Villarreal – FOTO

Una grande Roma fa ‘a pezzi’ gli spagnoli all’Estadio de la Ceramica e fa sognare i tifosi. Ottima gara di Emerson Palmieri, dominatore assoluto della fascia sinistra. Poi strepitoso Dzeko con una tripletta da grande attaccante

Jacopo Aliprandi

VILA-REAL, dall'inviato - Probabilmente qualche mese fa i tifosi giallorossi si sarebbero fatti una risata pensando a Emerson Palmieri come uno dei giocatori più in forma e determinanti della Roma, in campionato e in Europa. Adesso invece il ‘bidone’ visto nelle prime uscite della stagione, Porto su tutte, è diventato la grande scommessa vinta da Spalletti. Il terzino giallorosso ha aperto la vittoria per 4 a 0 con una grandeprestazione e uno strepitoso gol che ha messo in ginocchio la squadra spagnola nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Poi a chiudere i giochi ci ha pensato ancora una volta Dzeko, con una tripletta da grande bomber che ha ipotecato il passaggio del turno.

EMERSON - Un primo tempo dominato dall’ex Palermo sulla fascia sinistra dove ha fatto girare la testa a Castillejo, suo marcatore fino al gol. La rete è un mix di coraggio, tecnica e un pizzico di fortuna. Emerson ha recuperato palla proprio sull’esterno avversario, si è accentrato e col dorso del piede destro (non il suo preferito) ha infilato il pallone sotto il sette della porta di Asenjo.

[fncgallery id="575889"]

SUPER DZEKO - Venti minuti di apnea nel secondo tempo, poi la mossa di Spalletti che ha riportato i giallorossi a controllare la partita. Con i Villarreal tergiversato in attacco alla ricerca del gol del pareggio, il tecnico ha deciso di mettere dentro Salah: gli strappi dell’egiziano hanno fatto riprendere campo alla Roma e portato al gol del raddoppio dopo pochi minuti il suo ingresso. Bella palla dell’esterno in area per Dzeko, poi il bosniaco si è inventato una frenata a mandare a vuoto il suo marcatore e ha messo il pallone in rete. Un due a zero che ha tagliato le gambe agli spagnoli, con la Roma che ne ha approfittato per chiudere i giochi e ipotecare il passaggio del turno. Ancora una volta Dzeko, ancora una volta con un gran gol: lancio lungo di Jesus (entrato al posto di Ruediger), il bosniaco ha preso posizione e al volo ha scagliato il pallone sotto la traversa. Ma l’ex City non si è fermato alla doppietta e si è portato a casa il pallone con un altro bel gol al centro dell’area su assist dalla fascia di Nainggolan.

TURNOVER - Quattro a zero e Villarreal frantumato all’Estadio de la Ceramica. Grande vittoria giallorossa in Europa, nel momento forse più complicato della stagione per le numerose partite che la squadra dovrà disputare da qui alla fine di marzo. Giovedì prossimo la gara di ritorno, Spalletti potrà far rifiatare qualche giocatore e pensare alla gara di tre giorni dopo contro l’Inter. Il sogno europeo continua e i tifosi giallorossi con questa Roma possono sognare in grande.

[opta title="Villarreal-Roma" widget="temporeale" competition="6" season="2016" team="121" match_day="7" show_layout="full"]

TABELLINO

Villarreal-Roma 0-4

Marcatori: 32' Emerson, 65', 79', 87' Dzeko

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Dos Santos, Bruno, Trigueros, Castillejo (67' Cheryshev); Sansone, Bakambu (66' Adrian Lopez).

A disp.: Andres Fernandez, Rukavina, Alvaro, Rodrigo, Santos Borré.

All.: Escribá.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger (71' Juan Jesus); Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan (90' Paredes), El Shaarawy (62' Salah); Dzeko.

A disp.: Szczesny, Mario Rui, Paredes, Perotti, Totti.

All.: Spalletti.

Arbitro: Makkelie

Assistenti: Steegstra - Diks

Addizionali: Blom - Jochem

Quarto Uomo: Vries

NOTE Ammoniti 45' Gaspar, 89' Peres

LA CRONACA DEL PREGARA

Ore 20.30 - Sul terreno di gioco dell'Estadio de la Ceramica cominciano il riscaldamento i giallorossi, a seguire arriva anche la squadra di Escribà.

Ore 20.22 - Inizia la fase di riscaldamento: scendono in campo i portieri di Roma e Villarreal.

Ore 20.10 - Intanto i tifosi giallorossi vengono tenuti sotto stretta osservazione da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa e a cavallo che hanno disposto i supporters lungo il muro dello stadio in una fila di circa 50 metri prima di entrare nell'impianto per i classici controlli.

Ore 20.02 - Il Villarreal è arrivato allo stadio.

Ore 19.10 - La Roma parte in pullman in direzione dello stadio.