news as roma

Florenzi: “Buona partita e tanta personalità, stiamo migliorando. Ci mancano i tifosi”

Le parole del terzino giallorosso al termine del match tra Carpi e Roma

Redazione

Al termine del match tra Carpi e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il terzino giallorosso, Alessandro Florenzi. 

FLORENZI A SKY

C’è un ambiente sereno per le 4 vittorie, ma anche per il livello di gioco visto nel secondo tempo. Siete andati in verticali. Motivo di soddisfazione?

Motivo di soddisfazione anche perché siamo migliorati rispetto alla partita precedente, dove eravamo mancati un pochino di personalità, invece questa sera ne abbiamo messa tanta in campo, giocando molto bene, dando solo un’occasione a loro, che poi ci è costata il gol. Abbiamo fatto una buona partita, giocando molto in verticale come ci ha chiesto il mister.

State imparando di più a giocare per Dzeko e Dzeko sta imparando un po’ di più a giocare per questo gruppo? Lo abbiamo visto appoggiare palloni interessanti, voi lo avete servito meglio.

Dobbiamo servire Edin nel modo giusto, lui sta facendo tanti movimenti per noi. Dobbiamo essere più bravi a dargliela e lui a farsi trovare pronto come è successo nell’occasione del gol. Contenti che sia tornato? C’è sempre stato, ci ha sempre dato una grossa mano. Però quando fa questi gol pesanti siamo veramente molto felici.

Se ti dico Spalletti cosa rispondi?

Che è l’allenatore della Roma (ride, ndR).

A parte gli scherzi, cosa ha portato? Vediamo che c’è un’evoluzione molto interessante.

Ha portato le sue idee. Già conosce molto bene l’ambiente, ha saputo prenderci nel modo giusto e noi stiamo ricambiando il lavoro quotidiano che sicuramente è merito suo.

Questo abbraccio con i tifosi in trasferta che valore ha?

Ha un valore doppio, triplo. C’è chi magari domani mattina alle 7 si alza per accompagnare i figli a scuola o per andare a lavoro, parte adesso e si fa 5/6 ore di macchina per tornare a casa. Noi questo lo sappiamo. Noi siamo agevolati perché andiamo in pullman fino all’aereo, torniamo e siamo a casa. Loro devono farsi una scarpinata e tornare domani mattina alle 6 o alle 7 a lavoro. Questa vittoria ci avvicina a loro. Tutti sanno quanto mancano all’Olimpico, ormai noi giocatori non possiamo fare di più che dire che ci mancano. Vediamo l’evolversi della situazione. In trasferta si fanno sentire, questa vittoria è anche per loro.

Dopo quel gol al Barcellona cosa stai preparando per il Real?

Speriamo di fare una bella partita e di dare una mano alla squadra.

FLORENZI A MEDIASET

Spalletti ha detto che si può fare anche meglio.

Noi lo sappiamo che possiamo fare anche di più ma stasera è un ottimo segnale. Stiamo ritrovando anche le gambe ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra.

Con Garcia quasi sempre 4-3-3 mentre ora si cambia molto.

Non diamo punti di riferimento e da quattro partite a questa parte ci stiamo riuscendo.

Che significano queste quattro vittorie?

Ci servivano per il morale e dobbiamo continuare su questo passo.

Ti aspetti un pubblico poco numeroso col Real?

Abbiamo visto stasera il supporto della Sud, speriamo che tutto si sistemi.