news as roma

Fiorentina-Roma, tifosi infuriati: “Uno schifo! Rigore dopo un calcio in faccia e il Var è ancora Orsato…”

LaPresse

Il penalty che sta decidendo il match ha scatenato i romanisti sui social: "Un altro rigore inventato dopo la Spal. Perché Banti non è andato a rivederlo?"

Valerio Salviani

La Roma se la canta e se la suona da sola. Dzeko spreca davanti alla porta da solo, Under manda in porta Simeone e provoca il rigore del vantaggio viola. A rivedere il replay però, sempre più un fallo dell'attaccante viola che penalty. I tifosi romanisti (e non) sui social si sono subito scatenati: "Rigore vergognoso, ma perché non va al VAR. Calcio in faccia ad Olsen e da il penalty? Che schifo" è il commento più apprezzato. La scelta di Banti di fidarsi di Orsato (oggi al comando in cabina VAR) senza rivedere la dinamica, non è andata giù ai tifosi. "Primo caso di rigore assegnato dopo un calcio in faccia al portiere" scrive Stefano. "Altro rigore inventato, avete rotto..." sbotta Sandro. E c'è chi ricorda il passato: "Al Var Orsato...". Negò il rigore a Perotti in Roma-Inter.

[fncgallery id="860311"]

BANTI, CHE FAI? - Nel mirino, ovviamente, la coppia arbitro-Var."Sono scarsi" scrive Fabio. "Se quello è rigore io sono Ornella Vanoni" ironizza Giordano. Anche il giornalista Massimo Caputi non sembra d'accordo: "Quello è un rigore dubbio, ma perché l'arbitro non è andato a rivederlo? Mah!". Ale richiama in causa gli episodi passati: "Lazzari in Roma-Spal, Dzeko in Napoli-Roma e questo: 2 rigori contro e neanche una volta al Var". Sportività e sostegno dalla sponda viola: "Tifo Fiorentina, ma quella è simulazione" ammette Umberto.