Fiorentina-Roma, il web viola: “Ci pensa Gerson. E Zaniolo…”

Fiorentina-Roma, il web viola: “Ci pensa Gerson. E Zaniolo…”

Al Franchi per la Coppa Italia, obiettivo comune di tutte e due le squadre: “Sogno di battere la Juventus in semifinale”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Partita rocambolesca, adesso pensiamo alla Roma“. Il senso social del dopo Chievo è tutto qui, tra calciatori e tifosi della Fiorentina si prova a far scendere l’adrenalina per la partita da cuori forti di Verona in vista del match di coppa Italia: “Sento che possiamo farcela“. Il web viola mescola tutto, dalla verve di Muriel e Chiesa agli orrori della difesa romanista, è tempo di guardare oltre il campionato: “Probabilmente in semifinale ci sarà la Juventus, ma comunque mi piacerebbe molto giocarmi la possibilità di vincere una coppa dopo tanti anni“.

In tempi di calciomercato, non mancano riferimenti più o meno lusinghieri nei confronti di Gerson: “Dopo Muriel è quello che in rosa ha la tecnica migliore“. Estimatori pronti a scommettere su un futuro dorato per il brasiliano, magari proprio a Firenze: “Spero davvero che possa rimanere qua a lungo. In coppa contro la sua ex squadra può fare molto bene. Ha prospettive da vero campione“. Giudizi scintillanti che non piacciono proprio a tutti: “Sarà pure bravo ma indovina una partita su quattro. Quando tirerà fuori un po’ di grinta se ne può riparlare“.

Non può passare inosservato il ritorno di Zaniolo, che qui a Firenze ha stregato tutti nel settore giovanile per poi andare via nel 2016: “Giusto uno come Corvino poteva lasciarsi scappare un giocatore del genere. Pensate a quest’ora che belli lui e Chiesa“. Il tifo viola si divide tra il rimpianto di non aver potuto ammirare il fantasista in prima squadra e chi, invece, punta tanto sul carattere per bocciare il giocatore: “Una sola parola, arrogante. I rimpianti io ce li ho per i punti buttati dalla Fiorentina in questa stagione, non per questo ragazzo montato la cui squadra è stata scelta dai genitori“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy