news as roma

Finalmente Salah, l’egiziano sbarca a Boston. Carica Strootman: “Dobbiamo lottare per lo scudetto”

Risolti i problemi con il visto, Salah nel terdo pomeriggio americano sbarcherà a Boston. Strootman ed El Shaarawy vogliono una grande stagione: "La Roma deve sempre iniziare la stagione per vincere lo scudetto"

Jacopo Aliprandi

Finalmente ci siamo, Salah è pronto a sbarcare negli States. Con un ritardo di cinque giorni rispetto ai propri compagni l'attaccante egiziano farà una breve tappa a Boston prima di partire con il gruppo per St. Louis per sfidare il Liverpool e poi per Montreal, in Canada, dove si giocherà l'amichevole contro l'Impact di Drogba. Mattinata libera per gli uomini di Luciano Spalletti reduci dalla doppia amichevole di ieri, Totti e compagni torneranno ad allenarsi alle 17.00 locali (23.00 italiane).

STROOTMAN - Finalmente un ritiro in buone condizioni, Kevin Strootman si gode gli allenamenti a Boston e dopo due anni tormentati è pronto a rilanciarsi nella stagione imminente. “Sono felicissimo di essere tornato insieme alla squadra, mi sento bene - ha dichiarato l'olandese all'emittente radiofonica SitiousXM -. Voglio farmi trovare pronto come tutti gli altri, e ora mi sento come uno dei 23 della rosa e non un calciatore separato che gioca da solo”. Tanti innesti per la Juventus campione d'Italia e tanti giocatori di talento, ma per Kevin la Roma ha il dovere di provarci: “Sappiamo che la Juventus ha una grande squadra, hanno anche comprato uno dei nostri migliori giocatori (Pjanic, ndr). Per noi è una grande perdita ma ci dobbiamo concentrare soltanto su noi stessi. Sappiamo che sono forti, hanno comprato altri giocatori importanti e negli ultimi 5 anni hanno sempre vinto il campionato, ma noi dobbiamo fare del nostro meglio perché una squadra come la Roma deve sempre lottare per vincere lo scudetto. Se sarà realistico farlo in questa stagione, lo vedremo durante il campionato, ma comunque ci dobbiamo concentrare sulle nostre partite. Dobbiamo essere pronti: durante la stagione bisogna raggiungere gli obiettivi fissati, e ovviamente vogliamo essere in cima alla classifica. Ci sono squadre forti come Juve, Napoli e Inter, ma dobbiamo essere pronti per l’inizio del campionato e anche per la Champions”.

EL SHAARAWY - Da Boston Stephan El Shaarawy ha parlato delle prime impressioni sulla nuova stagione. L'attaccante ex Milan ammette la superiorità della Juventus: "I bianconeri in questo momento sono un gradino sopra a tutti, hanno fatto un mercato davvero importante e prendendo giocatori di livello mondiale. Abbiamo la consapevolezza di questo, ma anche di quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno e dobbiamo ripartire da quello". Arrivato alla Roma in prestito nella seconda metà della passata stagione, Staphan è stato riscattato dal club di Trigoria e si appresta ad iniziare la sua prima vera stagione in giallorosso: "Adesso ci stiamo allenando, stiamo lavorando bene, sono contento di aver ritrovato i compagni. Ci vuole tempo per recuperare la forma ma sono felice di essere rientrato". Ha saltato il ritiro di Pinzolo, a Boston El Shaarawy ha potuto vedere all'opera anche i nuovi giocatori: "Non avevo mai avuto modo di vedere Paredes in allenamento e mi ha impressionato per qualità e per modo di toccare la palla. E’ un gran talento".

PAREDES - Proprio Leandro Paredes è al centro di numerose voci di mercato. Il centrocampista argentino non è sicuro della permanenza in giallorosso e potrebbe essere il sacrificabile per fare cassa e permettere a Sabatini di aggiungere alla rosa due difensori. Il giocatore è seguito da molte squadra, in primis dall'Empoli che vorrebbe riprenderselo in squadra dopo l'ottima esperienza della passata stagione. Attenzione quindi a una possibile sinergia tra il club toscano e la Juventus, club interessato al giocatore. La strategia è far prendere Leandro ai bianconeri, investendo una cifra vicina ai 17/18 milioni di euro, salvo poi girarlo per un anno al club guidato da Martusciello.

MERCATO -  Sabatini alla ricerca di rinforzi, il nome individuato è quello di Hakim Ziyech, trequartista 23enne marocchino-olandese per il quale il Twente ha già respinto il primo assalto ma che Sabatini non vuole mollare. Occhi anche su Lucas Hernandez, giovanissimo difensore francese classe ’96 dell’Atletico Madrid, che però il club di Simeone valuta circa 20 milioni di euro. Per il centrocampo il sogno è Borja Valero: il suo agente ha lasciato qualche porta aperta su una possibile cessione: "Borja resta sicuramente il prossimo anno? Non lo so, non ne ho idea in questo momento. Sono in Argentina adesso, ne parleremo al mio rientro". Di tutt'altro parere invece il diesse del club viola Freitas che cerca di placare le acque dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto di Hernan Toledo: “Borja Valero ha già manifestato la sua gioia di essere qua, non c’è nessuna trattativa per lui: è un giocatore importante per noi“. Per la difesa invece è ancora stallo per Nacho, mentre dall'Inghilterra è stato proposto Federico Fazio del Tottenham.