news as roma

Fazio: “Vittoria molto importante. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare così”

Le parole del difensore giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sul Cagliari per 1 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Cagliari per 1 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso Federico Fazio. 

FAZIO A PREMIUM

Grande solidità con questo modulo…

Noi in difesa abbiamo certamente giocato bene, ma era più importante vincere. Abbiamo fatto bene, giocando per 90 minuti per trovare il gol. In questo modo stiamo facendo bene, ora dobbiamo continuare così.

Una partita difficile, ma una vittoria importante…

Molto importante finire la partita con la porta inviolata, non solo oggi, ma ormai è la 4a gara consecutiva che non subiamo reti. Oggi abbiamo sbagliato diverse occasioni, ma l’importante era trovare il gol. Adesso continuiamo così perché questa è la strada giusta.

Voi andate forte, ma la Juve ancora di più…

Questo è un campionato molto lungo e manca tanto. Noi pensiamo solo alla Roma e a fare il nostro lavoro vincendo. Che poi è quello che stiamo facendo. Ripeto, pensiamo solo alla Roma.

Ci hai messo un po’ per ambientarti, ma ormai stai giocando alla grande…

Quando sono arrivato la prima cosa era capire il calcio italiano, ho lavorato per giocare fin dalla prima gara col Porto per la Champions. Il primo mese per me era più importante conoscere il mister e i compagni e capire cosa voleva lui e adesso mi trovo molto bene in questo club. Se gioca un compagno o un altro, o con un modulo o un altro, sono molto contento qua. Però se vinciamo ancora di più.

Cosa ne pensi di Dzeko?

Lui è un centravanti, l’importante è trovare le occasioni. Lui si muove bene, cerca sempre la porta per segnare. Sta facendo una grande stagione, ma lui è un bel centravanti, e sta facendo belle cose.

FAZIO A ROMA TV

"Nel 2017 nessun gol subito.

Molto importante vincere così, ci da fiducia.

"Tre vittorie per 1 a 0, che vuol dire?

Va bene, anche oggi abbiamo sbagliato troppe occasioni, ma l’importante era vincere.

"Siete più sicuri e affiatati dietro.

Si oggi eravamo prima a 3, poi abbiamo cambiato a 4, poi di nuovo a 3. Per noi cambia poco, l’importante è lavorare bene contro ogni squadra. Stiamo facendo bene dobbiamo continuare così.

"Sei diventato l’idolo dei tifosi.

La cosa più importante è vincere, sto molto bene in questa squadra. Dobbiamo continuare così, stiamo crescendo, giocando bene e sulla strada giusta.

"FAZIO IN ZONA MISTA

"Sei stato il migliore questa sera. Stai crescendo sempre più, te lo aspettavi?

Io mi trovo molto bene in questa squadra ma la cosa più importante è la Roma e vincere. Siamo sulla strada corretta e stiamo facendo un lavoro importante e buono. Dobbiamo continuare così per vincere tutte le partite che ci aspettano.

"Molte vittorie, è la tredicesima in casa. Nello spogliatoio si crede allo scudetto?

Questo campionato è molto lungo, abbiamo appena giocato la seconda partita del ritorno quindi è molto lunga, adesso dobbiamo pensare alle prossime partite e al bene della Roma.

"Avete riscontrato qualche difficoltà nel primo tempo?

No, abbiamo lavorato molto bene, con pazienza. Non ricordo se loro hanno tirato mai in porta, per noi è importante. Dobbiamo vincere sempre come abbiamo fatto oggi, tranquilli, lavorando con la palla per trovare il gol. Dobbiamo sempre fare quello che abbiamo fatto oggi e che stiamo facendo molto bene.

"All'andata siete stati molto criticati, cosa è cambiato?

Stiamo lavorando molto bene, adesso la squadra è più compatta e con più fiducia. E' il nostro lavoro, crediamo in noi e ogni partita lavoriamo per vincere.