news as roma

Fazio: “Speriamo sia la partita della svolta. Con l’Inter dovremo iniziare subito forte”

Le parole deldifensore giallorosso al termine del match vinto dalla Roma per 4 a 0 sull'Astra Giurgiu

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma per 4 a 0 sull'Astra Giurgiu, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso, Federico Fazio. 

FAZIO IN MIXED ZONE

"Bello segnare il primo gol in un partita ufficiale con la Roma, è servito ad ottenere la vittoria  e mandare la squadra sul 2-0 al primo tempo. Una dedica? Alla mia famiglia”.

Con l’Inter che partita sarà?

"L’Inter è una squadra un po’ irregolare. Oggi ha perso una partita in Europa League ed è ancora a 0 punti nel girone, ma ha vinto anche una partita come quella contro la Juve con una grande prestazione. Sarà importante partire forte, non sappiamo che squadra ci troveremo di fronte, ma sarà importante gestire la gara dal 1’ come oggi".

Come si ferma Icardi?

"E’ una grande giocatore, si muove molto bene, attacca gli spazi e sfrutta le occasioni che ha. Noi dovremo essere compatti e uniti come squadra, abbiamo giocatori forti e sarà importante tenere la porta inviolata come oggi".

FAZIO A ROMA TV

Hai giocato col Plzen e da lì in poi non sei più uscito dal campo.

Abbiamo fatto una grande partita oggi, abbiamo mantenuto la porta inviolata. Abbiamo gestito il risultato e il gioco.

Cosa vi aveva detto il mister?

Era importante partire forte, dettando il ritmo e il mister era stato molto chiaro in questo senso.

Nessun gol preso: può essere questo un punto di partenza, seppur contro un avversario inferiore?

Sì, era molto importante non prendere gol. Ma la squadra deve avere fiducia e dobbiamo averla ogni partita.

FAZIO A SKY

Abbiamo fatto una grande partita non solo in difesa. E’ molto importante non subire gol, sappiamo che abbiamo grandi giocatori ed è importante per la fiducia della squadra non subire gol. Speriamo di continuare così e rimanere compatti. Dovevamo vincere, era molto importante non subire gol. Abbiamo una grande squadra, bisogna rimanere uniti, speriamo che con questa vittoria in cui abbiamo controllato ogni momento possiamo dare una svolta e trasmetterla anche al campionato.