news as roma

El Shaarawy: “L’imperativo è non prendere gol. Abbiamo solo la vittoria”

Le parole dell'attaccante giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Pescara e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Pescara e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso Stephan El Shaarawy. 

EL SHAARAWY A PREMIUM

Insidie del match?

E' una partita di fondamentale importanza per allungare sul Napoli e portarci a +4, sappiamo che il Pescara ha forza in contropiede, riparte bene e dobbiamo stare attenti. Abbiamo solo un risultato e dobbiamo pensare solo a vincere.

Monchi?

Pensiamo alla partita. Dobbiamo pensare a partire bene, con la mentalità giusta, cercando di non prendere gol.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Occasione da non perdere.

Partita di grande importanza, possiamo allungare sul Napoli. Abbiamo un solo risultato, la vittoria. Ma non è una gara semplice, dobbiamo prima non prendere gol e poi farlo per portare a casa la vittoria.

Per te un grande momento.

Mi sento molto bene, fisicamente e mentalmente, è importante per me. Spero di dare il mio contributo e cercare di aiutare la squadra a vincere la partita.

Un errore da non commettere stasera?

Loro sono molto bravi nelle ripartenze, dobbiamo non farli ripartire, cercare di non prendere gol. Poi la palla la sappiamo giocare, e sappiamo creare occasioni da gol, quindi pensiamo prima a non prendere gol.

EL SHAARAWY A SKY

Che importanza ha per voi questa partita nella corsa al secondo posto?

Partita di fondamentale importanza per allungare sul Napoli e portarci a 4 punti, sarebbe davvero un notevole distacco. Oggi abbiamo un solo risultato, ovvero la vittoria. Comunque sappiamo che non sarà una gara semplice, dovremo stare attenti alle loro ripartenze perché loro sono molto bravi nel ribaltare l’azione, per cui dovremo cercare prima di non prendere gol e poi provare a farlo noi.

Spalletti ti sta dando fiducia in queste partite. Bilancio personale della stagione?

A livello personale quando sono stato chiamato penso di aver dato il massimo, quindi sono soddisfatto di quello che ho fatto. A livello di gruppo potevamo fare meglio nelle due coppe, però abbiamo ancora il campionato, abbiamo ancora da dire la nostra. Dobbiamo blindare il secondo posto e cercare di chiudere bene.

Monchi vi incuriosisce?

Sarà sicuramente uno stimolo in più per far bene, ma dobbiamo pensare alla partita oggi perché come ho detto prima abbiamo solo un risultato, ovvero i 3 punti. Sarebbero veramente molto importanti per noi.