news as roma

El Shaarawy: “Disattenzioni sono nostro limite. Sul 3-1 ci siamo accontentati”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match pareggiato da Roma Austria Vienna per 3 a 3

Redazione

Al termine del match pareggiato per 3 a 3 tra Roma e Austria Vienna, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Staphan El Shaarawy.

EL SHAARAWY A SKY

Come si fa a prendere 2 gol negli ultimi 10 minuti?

“E’ inspiegabile. Abbiamo avuto un blackout di 2 minuti. Anche in panchina non riuscivamo a capire il perché. Era una partita solo da gestire, era chiusa, abbiamo preso due gol per disattenzioni. Dispiace perché era chiusa. Stavamo facendo bene, loro sono forti ma stavamo girando bene la palla. E’ un po’ assurdo, dispiace ma ci portiamo a casa questo punto.

Così si torna indietro...

Non dobbiamo tornare indietro. Questi due gol ci devono far riflettere, ma alla fine abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto solo questo blackout che ci ha penalizzato, dobbiamo solo voltare pagina e pensare alla partita di domenica. Dobbiamo però trovare continuità, altrimenti così non andiamo da nessuna parte.

La tua prestazione c’è stata….

Personalmente sono molto contento, ma dovevamo vincere, sono arrabbiato per il pareggio. Contento per i due gol perché per un attaccante è sempre bello segnare ma dovevamo vincere.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Come stai?

Ho avuto problemi per una storta nel primo tempo, poi ho chiesto il cambio perché non riuscivo più a spingere ma adesso sto meglio.

La partita?

C'è tanto rammarico, era una partita chiusa con due gol di vantaggio e non dovevamo sbagliare. Questo è un limite nostro e non dobbiamo rilassarci in queste situazioni. Gli avversari ci credono e poi tu le paghi queste distrazioni. Questa sera abbiamo lasciato a loro queste due occasioni e non deve accadere. Dovevamo solo gestire.

Queste situazioni, però, succedono spesso alla Roma, vi parlate in campo?

Serve comunicazione, certo, ma è un problema di atteggiamento. Loro non hanno creato niente, li abbiamo spinti noi a cercare il gol. Anche per il primo è stato così. Non possiamo permetterci di rilassarci, dobbiamo sempre andare a 200 all'ora.

EL SHAARAWY IN MIXED ZONE

Cosa è successo?

Abbiamo avuto un black out dove abbiamo preso questi due gol perché abbiamo avuto delle distrazioni. Avevamo fatto una grandissima partita e c'era da gestire la partita perché eravamo avanti di due gol. C'è tanto rammarico, adesso voltiamo pagina e pensiamo alla partita con il Palermo

E' un problema di concentrazione, come ha detto Spalletti?

Si, è un limite nostro che dobbiamo migliorare, perché non si può concedere due gol in due minuti su disattenzioni. Con queste squadre le paghi, perché ci credono e mettono l'anima su ogni pallone, per cui dobbiamo migliorare questo tipo di atteggiamento.

Da cosa dipende?

Dalla concentrazione, dobbiamo essere sempre sul pezzo, non dobbiamo mai mollare niente, non possiamo permetterci di adagiarci e rilassarci.

La tua prestazione, sei pronto per fare il titolare?

Io l’ho sempre detto e anche il mister, io non mi sento una riserva. Mi sono sempre allenato come dovevo, oggi che potevo dimostrarlo l’ho fatto. Sono contento per la doppietta, ma era una partita da vincere e c’è tanto rammarico.