news as roma

El Sha, Zukanovic, Perotti: gol del mercato. De Rossi in dubbio per la Samp

I gol del mercato: El Shaarawy, Zukanovic, Perotti. I tre nuovi innesti di gennaio a disposizione di Spalletti (acquisto invernale anche lui) non deludono, anzi

Guendalina Galdi

El Shaarawy si conferma Faraone, mentre per Perotti 'buona la prima'. Ieri la Roma di Spalletti ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ma non c'è tempo per adagiarsi perché domenica si torna in campo. All'Olimpico i giallorossi ospiteranno la Sampdoria di Vincenzo Montella ed è in dubbio la presenza di De Rossi. Uscito ieri dal Mapei anzitempo a causa di un problema al polpaccio, domani il numero 16 si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Presto per dire se recupererà in tempo o meno, comunque Spalletti potrà avere di nuovo a disposizione Manolas, di ritorno dopo aver scontato un turno di squalifica. Non preoccupano invece le condizioni di Miralem Pjanic. Florenzi e Dzeko, appena diventato papà della piccola Una, migliorano.

IL FARAONE, PEROTTI E I GOL DI MERCATO - Il secondo gol contro il Sassuolo porta la firma di El Sha ma l'assist è stato di Diego Perotti. Un altro gol dell'era Spalletti segnato dal Faraone che ha raccolto un suggerimento vincente di un altro nuovo acquisto giallorosso. Anche contro il Frosinone: rete di El Shaarawy e assist di Zukanovic, ex Samp arrivato in questa finestra invernale di calciomercato. Gol di mercato giallorossi, con una Roma che in questa sessione sembra aver davvero azzeccato tutto in quanto a nuovi innesti, se si pensa ad un anno fa quando arrivarono i vari Doumbia (ora al Newcastle), Spolli, Ibarbo. Meteore. E da inserire tra gli acquisti di gennaio come non contare lo stesso allenatore, arrivato per sostituire Rudi Garcia proprio nel primo mese di quest'anno. I risultati stanno tornando come la Roma a ridosso del podio con i primi gol giallorossi  dell'anno sono stati segnati sul terreno del calciomercato.