news as roma

Dzeko: “Tre punti importanti. Contro il Lione gara fondamentale”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match tra Palermo e Roma

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma contro il Palermo per 3 a 0 è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centravanti giallorosso Edin Dzeko. 

DZEKO A PREMIUM

Quanto sei importante per la Roma?

Una vittoria è importante, l’ultima settimana non è stata bella. Oggi era importante vincere, abbiamo fatto 3 gol senza subire, anche questo conta per la fiducia e per giovedì. Mi sento importante come gli altri, oggi hanno giocato calciatori che giocano di meno e hanno fatto molto bene.

Importante il turn over…

Certo. Qualcuno di noi ha giocato molto, e stasera abbiamo riposato. Gli altri che magari hanno giocato poco stasera hanno fatto bene, possiamo stare tutti tranquilli, sono giocatori importanti per il futuro.

Siete da scudetto?

Abbiamo perso 3 partite, oggi contava solo vincere.

Pensi alla classifica cannonieri?

Ci sono tanti campioni in serie A, felice di aver segnato dopo 4 partite a secco, quando vince la squadra sono contento pure io.

Credete nella rimonta?

Oggi abbiamo vinto, questo può portare la fiducia che abbiamo perso dopo le ultime sconfitte. Ora dobbiamo guardare avanti per fare un risultato importante giovedì che sarà una gara fondamentale per tutta la stagione.

DZEKO A ROMA TV

Trenta gol stagionali.

Ho aspettato troppo questo gol, ultimamente non ho segnato e la squadra non ha vinto. Sono felice che ci siamo riusciti oggi.

Una vittoria che vi permette di mettervi alle spalle le tre sconfitte.

Abbiamo perso un po’ la fiducia dopo le 3 sconfitte. Non è facile perdere in una settimana 3 partite così importanti. Oggi era importante vincere e fare un risultato che ti da fiducia per giovedì.

30 gol ma quello più importante deve ancora arrivare, sarà giovedì?

Tutto quello che faccio è per questo.

Stanchezza?

Non sto come due settimane fa perché abbiamo giocato molto ma è normale. Oggi era importante riposare e chi non ha giocato molto oggi ha fatto molto bene.

DZEKO A SKY

Ci voleva una reazione dopo 3 sconfitte consecutive. La Roma ha dato risposte importanti stasera. Siete soddisfatti?

Sì, sicuramente lo siamo. Purtroppo dopo queste tre sconfitte, la fiducia era un po’ giù. Oggi era molto importante vincere. Non era importante come, ma comunque abbiamo fatto 3 gol senza subirne. Questo può ridarci un po’ di quella fiducia che abbiamo perso ultimamente.

A questo punto della stagione un giocatore è stanco?

Secondo me non è niente di grave. È normale che siamo stanchi perché abbiamo giocato tante partite, ma lo hanno fatto anche altre squadre. Oggi qualcuno ha riposato, ma altri che ultimamente hanno giocato meno hanno fatto molto bene oggi.

Trenta gol in stagione. È la tua migliore annata?

La migliore no perché ci sono ancora 2-3 mesi. Dobbiamo guardare avanti, sia io che la squadra. Ho aspettato un po’ a lungo per fare questo 30esimo gol, magari nelle prossime partite facciamo più gol perché ne abbiamo bisogno.